DOMANDA prestazioni basse SSD samsung 840 evo su thinkpad x201t

yalk85

Nuovo Utente
13
1
ragazzi ho clonato il mio vecchio hd (ntfs) sul mio thinkpad x201t (che dovrebbe essere un sata2) con una ssd 840 evo (notori i suoi problemi di firmware). Vi allego i benchmark ottenuti...speravo in qualcosina di meglio a dire il vero, che ne pensate? as-ssd-bench Samsung SSD 840  17.06.2015 00-34-03.png
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
L'840 evo è nuovo? Hai già provato ad aggiornare con l'ultimo firmware uscito che dovrebbe avere già il correttore delle prestazioni? Diciamo che la tua banda limite è sui 300 MB/s ma sei un po' distante lo stesso. @Liupen che mi dici?
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
ragazzi ho clonato il mio vecchio hd (ntfs) sul mio thinkpad x201t (che dovrebbe essere un sata2) con una ssd 840 evo (notori i suoi problemi di firmware). Vi allego i benchmark ottenuti...speravo in qualcosina di meglio a dire il vero, che ne pensate? Visualizza allegato 163842

Ciao, per essere sicuro che l'SSD lavora al massimo delle possibilità, devi usare ATTO Bench.
Valori corretti (gli ultimi in basso a fine test) se raggiungerai in lettura e scrittura +o- 260Mb/s (ca 26700 Kb).
Se dovessi riscontrare dei valori in scrittura ancora bassi puoi provare due strade.
Primo puoi installare (ma è obbligatorio che tu l'abbia fatto per via del bug) l'ultima vers. di Samsung Magician (4.6)
andare su Ottimizzazione Performance e dare il comando di TRIM.
Subito le prestazioni caleranno ...ti consiglio di lasciarlo acceso un po senza fare niente così da farlo entrare in stato idle.
Dopo un paio di riavvi testalo.
Visto che ci sei su magician puoi leggere i valori SMART per assicurarti che sia tutto OK.
Seconda cosa è l'aggiornamento del driver AHCI ...quello attuale di intel o mettendo quello Windows (MSAHCI) quello che da prestazioni migliori.
Per l'aggiornamento vedi quì
[h=1]Driver dei chipset AMD e Intel[/h]
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
La velocità è quella giusta.
In sataII bisogna avere fortuna con il chipset per riuscire a fare di più....evidentemente questo è il massimo che ottieni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili