DOMANDA Prestazioni ASUS K56CB-x175hh

Pubblicità
Un'ultima domanda,come faccio a disattivare il turbo boost?
nelle impostazioni power 4 gear (software stupido e insulso che fà quello che fà windows nativamente) cè un impostazione chiamata prestazioni massimo cpu, è a 100%, mettila a 99%

Intendi nelle impostazioni avanzate?E' l'unica parte dove ho trovato la gestione delle performance della cpu (che è al 100% attualmente)

Grazie mille per l'aiuto,un'ultimissima domanda (e dopo dovrei aver finito la scorta :D) per gli aggiornamenti della scheda video nvidia come dovrei fare?Un amico mi ha detto che se provassi ad aggiornare i driver della scheda nvidia correrei il rischio di mantenere attiva solo quella e non far fare lo switch con la intel hd graphics.

Un amico mi ha detto che se provassi ad aggiornare i driver della scheda nvidia correrei il rischio di mantenere attiva solo quella e non far fare lo switch con la intel hd graphics.
:lol:
vai sul sito nvidia e scarica gli ultimi driver disponibili per la tua gpu

- - - Updated - - -

p.s.
è impossibile che rimanga attiva solo la gpu nvidia in quanto nvidia optimus è fatto in modo che la gpu intel sia la primaria e predefinita, la gpu integrata intel è anche fisicamente quella primaria che stà a monte della gpu nvidia, quindi sarebbe impossibile che la gpu intel non si possa più utilizzare, è il contrario casomai, ma non è mai successo a nessuno tranne in caso di disinstallazione del driver nvidia

Sisi fin qui ci ero arrivato :utonto: però la preoccupazione maggiore è che la hd graphics potrebbe disattivarsi e tenere sempre la nvidia accesa non c'è qualche procedimento da fare per evitare ciò?

però la preoccupazione maggiore è che la hd graphics potrebbe disattivarsi e tenere sempre la nvidia accesa
a livello hardware e non solo software la intel hd 4000 non può proprio fisicamente disattivarsi in favore della nvidia
proprio non è possibile, per farlo ci vorrebbe un notebook con scheda madre progettata appositamente per farlo!
non c'è qualche procedimento da fare per evitare ciò?
come ti ho già ripetuto, non cè niente che devi fare, è impossibile che accada, punto e basta
mi sà che il tuo amico è rimasto a 3-4 anni fà quando nvidia optimus non esisteva e c' erano le switchable graphics

OK Grazie,quando avrò un pò di tempo proverò a installare i nuovi driver (anche perchè mi serviranno se vorrò giocare a BF4) nel caso dovessi avere problemi tornerò qui :asd:

Rieccomi qui,purtroppo ho aggiornato da qualche settimana i driver nvidia i 331.82 e purtroppo il pc ha cominciato ad avere alcuni problemi (non so se è stata colpa del driver ma è l'unica cosa di ''nuovo'' fatta),il pc in totale ha perso un pò di performance in ambiente desktop il browser si blocca o comunque è rallentato confronto a prima e ogni volta che esco da una qualsiasi sessione di gaming il pc rimane in affanno per un pò di tempo,oggi ho potuto constatare il massimo problema,dopo una sessione di 1 ora e mezza di left 4 dead 2 all'uscita dal gioco il pc si è bloccato totalmente,in pratica il pc pensava di essere ancora nel gioco e non mi faceva cliccare da nessun'altra parte,provato a chiudere il gioco tramite task manager ma appunto non mi faceva cliccare nulla,risolto con un riavvio.
Leggendo sul sito nvidia,nella sezione download driver,ho letto nelle informazioni addizionali che i driver nvidia non supportano la tecnologia hybrid power tecnology (io ho il Power4gear hybrid che se potessi estirperei dal pc perchè totalmente inutile),quindi penso che i driver nvidia vadano in conflitto con questo software e questo si ripercuote sulle performance.

P.S Sapevo che non dovevo aggiornare i driver :popo:

P.P.S questa è la dicitura completa sul sito dell'nvidia "
  1. Notebooks supporting Hybrid Power technology are not supported (NVIDIA Optimus technology is supported)."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro