ho un router tp-link archer c7 nuovo di zecca e un modem a parte , tp-link td8616 ok?
il trasformatore del modem e 600 mAMP della casa madre ; se gli attacco un trasformatore da 2000mAMP , le prestazioni del modem migliorano o faccio una frittata nel senso che si surriscalderebbe oltre il dovuto e la corrente in più disturberebbe la porta lan che porta il segnale al router?????
chiedo scusa ma nozioni di fisica in questo ramo non ne ho ed e' per questo che mi rivolgo a voi ; thank's
Guarda, gli alimentatori da parete erogano una tensione fissa (12V, 9V, etc...) e possono arrivare ad un dato amperaggio.
Te lo dico alla buona: V x A = W. Un alimentatore da 12V da 0.7A
può erogare 8,4W, un da 2A
può erogare 24W. Questo non significa che li erogherà veramente. Se il tuo modem è fornito di un alimentatore 12V (o 9V) da 8W significa che esso consuma tra 0 e 7 W circa. Anche se tu attacchi un alimentatore che può erogare 400W il modem continuerà ad assorbirne 7 o 8.
Quindi, ricapitolando:
Se attacchi un alimentatore di amperaggio inferiore avrai malfunzionamenti
Se attacchi un alimentatore di voltaggio minore idem
Se attacchi un alimentatore di voltaggio superiore rompi il modem
Se attacchi un alimentatore di voltaggio inferiore rischi danni e avrai malfunzionamenti
Ho cercato di spiegarti un po' come stanno le cose, detta alla buona devi usare l'alimentatore che ti hanno dato con il modem o uno equivalente. Tanto il modem quello consuma e quello continuerà a consumare, non c'è alcuna relazione tra la potenza di trasmissione del segnale e l'alimentatore.
- - - Updated - - -
intendo il fatto che l' amperaggio potrebbe caricare di piu' gli elementi interni come processore e condensatori in modo che spingano di più il modem elettricamente ; es . e come la nitro nella benzina
Assolutamente no. La corrente non funziona così. Dando per scontato che il voltaggio deve essere quello esatto (12V, 9V, 5V o altro) tu puoi anche collegare un alimentatore da 1500W, ma se il modem ne assorbe 7 continuerà ad assorbirne 7.
E' un po' come se metti un serbatoio di un suv su una panda sperando che la pompa assorba più benzina. Se la pompa assorbe (esempio) 1 litro ogni ora, continuerà ad assorbire 1 litro all'ora anche se la attacchi ad un serbatoio da 2000 litri anzichè da 20.