Preso nuovo pc ma le basse prestazioni in Ligthroom continuano :-(

Pubblicità

marciox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon giorno a tutti,
ho da poco assemblato un nuovo pc abbinato ad un monitor dell U2413, L'utilizzo prevalente è fotoritocco con Ligthroom e photoshop.
Devo però constatare che le prestazioni, sopratutto in ligtroom rimangono ancora molto scase (sopratutto con l'utilizzo dei pennelli di regolazioni i rallentamenti lo rendono quasi inutilizzabile).
Non riesco a capire se c'è qualcosa che da dei molfunzionamenti nell'hardware .. mi sembra strano che con la configuraizone che ora vi posto non riesca ad usare questo programma al meglio ...

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd
Card Reader 3.5 ICY BOX IB-864-B USB3 USB2 ESATA
SCHEDA DI RETE PCI GIGABIT ETHERNET 10/100/1000
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
Alimentatore Pc Modulare Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX
VGA PNY nVidia Quadro K600 CUDA 192 Memory DDR3 1GB DVI DP
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C10B1BK2/16X 1600MHz Kit 16GB (2x8GB) CL10 10-10-10 XMP
SSD Kingston KC300 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 510MB/s SATA3
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA
Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit DSP DVD Italiano
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3
Case Midi-Tower Enermax iVektor USB3 Nero ATX

l'archivio fotografico è su HD esterni collegati in USB3
il catalogo di LT è invece sull' SSD

Grazie in anticipo
Ciaooo

Ultima modifica:
Buon giorno a tutti,
ho da poco assemblato un nuovo pc abbinato ad un monitor dell U2413, L'utilizzo prevalente è fotoritocco con Ligthroom e photoshop.
Devo però constatare che le prestazioni, sopratutto in ligtroom rimangono ancora molto scare (sopratutto con l'utilizzo dei pennelli di regolazioni i rallentamenti lo rendono quasi inutilizzabile).
Non riesco a capire se c'è qualcosa che ha dei molfunzionamenti nell'hardware .. mi sembra strano che cn la configuraizone che ora mi posto non riesca ad usare questo programma al meglio ...

l'archivio fotografico è su HD esterni collegati in USB3
il catalogo di LT è invece sull' SSD

Grazie in anticipo
Ciaooo
In effetti è piuttosto strano perché la configurazione è buona (anche se avrei mezzo una V4900 al posto della K600).
Prova a tenere aperto Gestione Attività e controllare l'utilizzo della CPU e, magari, anche quello della GPU (utilizzando in questo caso GPU-Z)

Grazie per la risposta Lord !
ho provato a tenere aperta la gestione risorse durante questi rallentamenti (davvero notevoli, da mandare pennello e zoom a scatti) ma non mi è sembrato di notare nulla di strano .... non capisco davvero se sia un problema di scheda grafica oppure di incompatibilità tra qualche elemento hardware (penso il monitor) :-((((

Grazie per la risposta Lord !
ho provato a tenere aperta la gestione risorse durante questi rallentamenti (davvero notevoli, da mandare pennello e zoom a scatti) ma non mi è sembrato di notare nulla di strano .... non capisco davvero se sia un problema di scheda grafica oppure di incompatibilità tra qualche elemento hardware (penso il monitor) :-((((
I rallentamenti potrebbero essere dovuti alla VGA nel senso che, essendo occupata nei calcoli, non riesce a gestire anche il flusso video e questo da origine agli scatti.

Hai per caso una VGA consumer o riesci a fartene prestare una da un amico per un'ora?

Forse una vecchia vga potrei trovarla ..
p.s. ho dimenticato di dire che ho collegato alle scheda due monitor (anche il secondo è un dell) forse la scheda patisce la gestione dei due monitor ? ho avuto problemi anche con la profilazione dei monitor ...il colormunky display mi porduce una calibrazione molto contrastata e satura .. (impostato gamma 2.2 d65 e luminanza 120) e anche questo credo sia davuto a qualche malfunzionamento tra scheda grafica e monitor ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro