Presenza FTTC ma in rigida

Salvoo9

Nuovo Utente
7
1
Buonasera , volevo chiedere un vostro parare . Allora da quasi un anno mi sono trasferito in una nuova abitazione e ho lasciato la vecchia dove avevo una bellissima 100 mega e sono arrivato nella nuova dove da sito Del mio operatore era presente la stessa connessione . Fatta la portabilità è venuto il tecnico il quale mi ha dato il ko tecnico per l’attivazione della linea fttc (causa distanza eccessiva ) per poi attivarmi una adsl che naviga a 7 mega (in rigida) . Il problema è che a distanza di 50 metri dal mio condominio è presente un cabinet cablato con 200 mega e il condominio che dista dal mio 20 metri è collegato a quello con 187 mega di velocità . Volevo chiedere come sia possibile che esista una situazione del genere ? È possibile fare una richiesta per farci collegare a quell’armadio ? Grazie a tutti per le risposte
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Purtroppo è moto difficile farsi spostare di cabinet se non impossibile. Tutte le persone del tuo condominio sono collegati in rigida? La chiostrina del tuo condominio è interna o esterna?
 
  • Mi piace
Reazioni: Salvoo9

Salvoo9

Nuovo Utente
7
1
Purtroppo è moto difficile farsi spostare di cabinet se non impossibile. Tutte le persone del tuo condominio sono collegati in rigida? La chiostrina del tuo condominio è interna o esterna?
Ciao , grazie per la risposta . Comunque si nel mio condominio tutti in rigida e la chiostrina è interna
 

Salvoo9

Nuovo Utente
7
1
Con la futura copertura della FTTH come sei messo? Quanto disti dalla centrale?
Ti posto le foto ma non mi è ben chiaro cosa voglia dire se riesci potresti aiutarmi a capire ? Perché nella strada poco sotto la mia hanno finito un mese fa di fare gli scavi (open fiber ) e dal sito bul negli indirizzi dove sono stati effettuati gli scavi e posati gli armadi porta la stessa situazione che ci sarebbe da me nel 2021 NGA 2 e NGA-VHCN 0 e io credevo che NGA-VHCN stesse per la ftth e so che open fiber cabla solo in quel modo quindi non capisco come mai sul sito bul non lo segni . E poi ti volevo chiedere Quindi io nel 2021 verrò cablato con una connessione fttc ? Sono troppo in confusione . Spero che il mio messaggio sia chiaro
 

Allegati

  • 2D7E7154-7DA1-413E-A801-0206CB36DBF5.jpeg
    2D7E7154-7DA1-413E-A801-0206CB36DBF5.jpeg
    117.4 KB · Visualizzazioni: 91
  • C4E7A531-92A4-47FA-9F5C-885110D88C46.jpeg
    C4E7A531-92A4-47FA-9F5C-885110D88C46.jpeg
    85.9 KB · Visualizzazioni: 92

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Molto strano potrebbe essere un errore del sito. Sei hai già la FTTC di tim il secondo operatore che potrebbe coprirti sempre in FTTC potrebbe essere Fastweb ma non avrebbe proprio senso. Se dici che è passato open fiber sicuramente sarà FTTH non FTTC. Proba a verificare cosa dice nel sito di open fiber per il tuo comune e non in banda ultra larga. Comunque quanto sei distante dalla centrale?
 
  • Mi piace
Reazioni: Salvoo9

Salvoo9

Nuovo Utente
7
1
Molto strano potrebbe essere un errore del sito. Sei hai già la FTTC di tim il secondo operatore che potrebbe coprirti sempre in FTTC potrebbe essere Fastweb ma non avrebbe proprio senso. Se dici che è passato open fiber sicuramente sarà FTTH non FTTC. Proba a verificare cosa dice nel sito di open fiber per il tuo comune e non in banda ultra larga. Comunque quanto sei distante dalla centrale?
Sono collegato 1,6 km dalla centrale . Comunque infatti non capisco perché sia segnato già uno anche se in realtà la NGA non è presente . Comunque ti allego la foto presa dal sito open fiber .
 

Allegati

  • D9279FEC-575E-47A2-88DF-AE05CA3BF596.png
    D9279FEC-575E-47A2-88DF-AE05CA3BF596.png
    296.9 KB · Visualizzazioni: 98
  • 72245635-41B2-4CDC-BB4B-F0B8319C1D69.png
    72245635-41B2-4CDC-BB4B-F0B8319C1D69.png
    287.5 KB · Visualizzazioni: 88

Nick1997

Utente Attivo
966
112
In realtà tu sei coperto da FTTC ma non è possibile attivarti. Sono le solite cose fatte all’italiana. Il test l’hai fatto sotto area Infratel giusto? Non penso che sia il tuo caso visto open fiber ti coprirà con i suoi fondi. Nella via che hanno fatto i lavori hai notato se i tombini sono marchiati open fiber o bul?
 
  • Mi piace
Reazioni: Salvoo9

Salvoo9

Nuovo Utente
7
1
Si , i tombini sono marchiati open fiber e pensa che praticamente io dal mio balcone se mi affaccio vedo uno dei tanti armadi che hanno messo . Che test intendi ? Comunque secondo te da questi dati si riesce a capire se l’anno prossimo sarò coperto da FTTH o da qualcos’altro ? Perché quel NGA 2 e VHCN 0 mi mandano in confusione totale .. mi dimenticavo di aggiungere che prima che cominciassero gli scavi in quella via (gennaio) ho incontrato un operatore della Enel che segnava qualcosa (credo i civici ) su un dispositivo e mi sono avvicinato e posto la domanda se mai avrebbero portato la fibra fino al mio indirizzo e lui ha risposto con entro agosto dovrebbe essere attivo anche da lei.
Post unito automaticamente:

In realtà tu sei coperto da FTTC ma non è possibile attivarti. Sono le solite cose fatte all’italiana. Il test l’hai fatto sotto area Infratel giusto? Non penso che sia il tuo caso visto open fiber ti coprirà con i suoi fondi. Nella via che hanno fatto i lavori hai notato se i tombini sono marchiati open fiber o bul?
Ho appena controllato sul sito bul l’indirizzo che precede il mio e questo è il risultato ! Ma come è possibile ?
 

Allegati

  • 2B679FC7-86C9-4A14-974D-A31D0C3DF3AA.png
    2B679FC7-86C9-4A14-974D-A31D0C3DF3AA.png
    323.2 KB · Visualizzazioni: 90
Ultima modifica:

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Mi sembra molto strano, secondo me è un errore del sito. Se l’indirizzo prima del tuo po coprono in FTTH copriranno quasi sicuramente anche te.
 
  • Mi piace
Reazioni: Salvoo9

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!