Presentazioni & consiglio impianto audio
Ciao a tutti, belli e brutti.
Sono nuovo del forum, mi chiamo Davide. Vi leggo spesso e penso sia venuto il momento di chiedere una mano in prima persona.
Ho in programma di acquistare un giradischi, un qualcosa di amatoriale..è il primo (pensavo ad un project debut III, ma, se avete dritte, son tutto orecchi).
Mi serve quindi un impianto per amplificare e riprodurre il segnale in uscita. Sono abbastanza ignorante in materia di prodotti, per questo mi rivolgo a voi.
Dimenticavo di parlare del budget: vorrei star intorno ai 1000 euro tra tutto (giradischi escluso)
Per quanto riguarda l'amplificazione, ero orientato ad un Onkyo TX-SR313. Che ne dite?
Ora viene il punto vero e proprio, cosa ci attacco sotto per la riproduzione? c'è molta confusione nella mia testa. Diffusori, speakers da mensola e non, 5.1, 2.1. Sono aperto ad ogni tipo di consiglio/idea.
Altra cosa: con lo stesso impianto vorrei anche poterci guardare DVD in maniera decorosa ed ascoltare musica da CD.
La stanza in cui verrebbe installato il tutto è a pianta rettangolare. Metratura: 30 mt^2 circa. Perimetro regolare. Pochi ingombri, piuttosto libera.
Cheddite? Qualcosa ci combino? O è meglio risparmiar 'sti soldini?
Vi ringrazio in anticipo per le dritte,
Davide
- - - Updated - - -
Sfogliando un po' le discussioni, ho trovato questo:
Diffusori:
Indiana Line serie Tesi 204 circa 200€ a coppia (frontali)
Indiana Line serie Tesi 204 circa 150€ a coppia (suuround)
Indiana Line serie Tesi 760 circa 150€ (centrale)
Indiana Line serie Basso 230 circa 200€ (sub)
Wharfedale serie Diamond 10.
Dynavoice serie Dynamite.
Amplificatore tutti +/-sulle 300€:
Yamaha RX-V567
Denon AVR-1612
Onkyo TX-SR313
Pioneer VSX-821
Partendo da questo, cosa consigliate?
Ciao a tutti, belli e brutti.
Sono nuovo del forum, mi chiamo Davide. Vi leggo spesso e penso sia venuto il momento di chiedere una mano in prima persona.
Ho in programma di acquistare un giradischi, un qualcosa di amatoriale..è il primo (pensavo ad un project debut III, ma, se avete dritte, son tutto orecchi).
Mi serve quindi un impianto per amplificare e riprodurre il segnale in uscita. Sono abbastanza ignorante in materia di prodotti, per questo mi rivolgo a voi.
Dimenticavo di parlare del budget: vorrei star intorno ai 1000 euro tra tutto (giradischi escluso)
Per quanto riguarda l'amplificazione, ero orientato ad un Onkyo TX-SR313. Che ne dite?
Ora viene il punto vero e proprio, cosa ci attacco sotto per la riproduzione? c'è molta confusione nella mia testa. Diffusori, speakers da mensola e non, 5.1, 2.1. Sono aperto ad ogni tipo di consiglio/idea.
Altra cosa: con lo stesso impianto vorrei anche poterci guardare DVD in maniera decorosa ed ascoltare musica da CD.
La stanza in cui verrebbe installato il tutto è a pianta rettangolare. Metratura: 30 mt^2 circa. Perimetro regolare. Pochi ingombri, piuttosto libera.
Cheddite? Qualcosa ci combino? O è meglio risparmiar 'sti soldini?
Vi ringrazio in anticipo per le dritte,
Davide
- - - Updated - - -
Sfogliando un po' le discussioni, ho trovato questo:
Diffusori:
Indiana Line serie Tesi 204 circa 200€ a coppia (frontali)
Indiana Line serie Tesi 204 circa 150€ a coppia (suuround)
Indiana Line serie Tesi 760 circa 150€ (centrale)
Indiana Line serie Basso 230 circa 200€ (sub)
Wharfedale serie Diamond 10.
Dynavoice serie Dynamite.
Amplificatore tutti +/-sulle 300€:
Yamaha RX-V567
Denon AVR-1612
Onkyo TX-SR313
Pioneer VSX-821
Partendo da questo, cosa consigliate?