• È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

Presentazione

Pubblicità
È una presentazione?
Si, è una presentazione. Non è una domanda.

Neo7bf

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
7
Ciao a tutti!

Mi chiamo Alessandro, sono uno sviluppatore backend con diversi anni di esperienza su Java e Spring Boot. Negli anni ho ampliato le mie competenze anche sul lato frontend, lavorando su React e Next.js. Nel tempo libero mi piace smanettare con ESP32, Raspberry Pi, sistemi domotici e progetti DIY, specialmente quando posso integrare tutto con qualche script ben fatto o automazioni smart.

Seguo con interesse temi come sicurezza informatica, server casalinghi (ho assemblato un homelab Linux su xeon/supermicro), AI e quantum computing, ma cerco sempre di mantenere un approccio pratico, con soluzioni che funzionano davvero.

Mi piace aiutare chi è agli inizi, ma non disdegno le discussioni più tecniche, soprattutto quando si parla di ottimizzazione, sicurezza o architettura software.

Ci leggiamo sul forum!

P.S. Ho chiesto a chi ormai mi conosce molto bene, visti i lavori fatti insieme di crearmi questa presentazione.

Grazie ChatGPT ! 😄

benvenuto
ma mi raccomando che se rispondi ai post evita di fare copia-incolla da risposte chat GPT perché se ce ne accorgiamo le cancelliamo....

Ok 👍, voglio fare una precisazione, non faccio mai copia e incolla diretto, può accadere che per meglio esprimere un opinione e renderla magari più comprensibile a tutti sottopongo il testo scritto da me ad un analisi con ChatGPT, che il più delle volte mi fornisce un testo più chiaro, scorrevole e comprensibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro