presentazione in PowerPoint

Pubblicità

.fabioss.

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
46
sto facendo una presentazione in PowerPoint nella quale sto mettendo foto e video e vorrei mettere anche alcune canzoni per ogni gruppo di diapositive.

avrei qualche domanda per voi:

1) è possibile mettere una canzone solo per un determinato gruppo di diapositive e non per tutto?

2) una volta che finisco la presentazione la vorrei mettere su un dvd in modo tale da poterlo vedere sulla tv tramite il lettore dvd di casa. per far questo mi basterà mettere il file .ppt su un dvd?

3) mettendo la presentazione sul dvd poi sulla tv si vedrà ESATTAMENTE come si vede su pc? parlo delle animazioni delle diapositive, dei video, della musica, ecc.

Per la musica non dovrebbero esserci problemi. Ma non credo che il lettore dvd di casa legga file di powerpoint.

Potresti fare una specie di presentazione con Windows movie maker in modo tale che il dvd di casa te la possa leggere.

Potresti fare una specie di presentazione con Windows movie maker in modo tale che il dvd di casa te la possa leggere.

già... oppure c'è in giro un programmino in grado di mettere come video ciò che fai in ppt.... se lo ritrovo tra i miei DVD e CD ti do il nome

si ma il problema è che ora la presentazione in parte l'ho già fatta e sono più di 250 diapositive, insomma rifarla da zero con windows movie maker è un lavoraccio.

ho scaricato DVD Presenter 4.1.5 e ho trasformato in mpeg-1 (c'è anche la possibilità di farlo in mpeg-2) parte della presentazione che avevo fatto. ho trasformato solo parte della presentazione, circa 6 diapositive anzichè 260, giusto per fare una prova.

ora però ci sono tre problemi. per prima cosa quelle 6 diapositive in .ppt occupano 1.2mb mentre in mpeg-1 occupano 28mb e questo vuol dire che 260 diapositive occuperanno qualcosa come 1.5gb. vabbè questo non è che sia proprio un problema ma più che altro una considerazione visto che tutta la presentazione in .ppt occupa 180mb.

il secondo problema è che, visto che è un programma in versione trial, durante la riproduzione del video al centro dello schermo, per tutta la durata della presentazione esce la scritta "evaluate copy" e il sito internet da cui è preso, insomma piuttosto sgradevole.

infine ho notato che il video non viene visualizzato con la stessa qualità della presentazione in quanto è più sgranato.

come posso risolvere il problema? pensavo a qualche programma che registrasse tutto quello che avviene sullo schermo e in quel caso potrei lanciare la presentazione in PowerPoint, farla finire tutta e quindi nello stesso tempo farla registrare tramite questo programma. poi non so.

ho scaricato PowerPoint Video Converter v.2.20 (prima avevo provato DVD presenter 4) e ho provato a convertire la presentazione. allora, il problema della scritta al centro dello schermo non c'è quindi problema risolto ma ora c'è un altro problema che è venuto fuori con questo programma e cioè che i video che ci sono all'interno della presentazione non si vedono, insomma sono tutte immagini.

continuo a pensare che la soluzione migliore sia quella del programma per registrare quello che accade sullo schermo ma aspetto un vostro parere.

scusa la domanda stupida, ma vuoi avere la presentazione su DVD per fare un back-up del tuo lavoro o solo perche vuoi vedere la presentazione col lettore da salotto sul televisore?
se è solo questo, potresti collegare il pc al televisore e hai risolto.

la presentazione la voglio su dvd per poterla vedere sul lettore dvd di casa ma non posso collegare il pc al computer quindi bisogna trovare un modo.

ma non posso collegare il pc al computer quindi bisogna trovare un modo.

casomai, il pc al televisore ;)
in effetti l'unica sarebbe trovare un programma che converte le diapositive, comprese di animazioni e musica, in un video .mpeg o .avi o .divx, quindi un formato riconosciuto da qualsiasi lettore DVD.

mi è venuta una ideona!! ma Fraps non salva tutto ciò che avviene sullo schermo in formato .avi?? premendo F12 o F11, non ricordo bene, puoi salvare un filmato mentre giochi. io ho ancora salvati su pc i video di quando giocavo a NFS Pro Street. prova a usare Fraps e fammi sapere se funziona...sono curioso...

casomai, il pc al televisore ;)

mi sa che hai ragione. :lol:

mi è venuta una ideona!! ma Fraps non salva tutto ciò che avviene sullo schermo in formato .avi?? premendo F12 o F11, non ricordo bene, puoi salvare un filmato mentre giochi. io ho ancora salvati su pc i video di quando giocavo a NFS Pro Street. prova a usare Fraps e fammi sapere se funziona...sono curioso...

è esattamente l'idea che avevo avuto io e visto che me l'hai confermata proverò con questo Fraps.

ho scaricato fraps ma non riesco a capire come fare per far partire la registrazione, ho premuto F9 ma non succede niente. non vorrei che questo programma funzioni solo con directx e opengl. :rolleyes:

ho scaricato fraps ma non riesco a capire come fare per far partire la registrazione, ho premuto F9 ma non succede niente. non vorrei che questo programma funzioni solo con directx e opengl. :rolleyes:

la registrazione del filmato avviene in background. per verificare se ha salvato il filmato vai nella cartella dove hai installato fraps, ad esempio C:/Programmi/Fraps

Pubblicità
Pubblicità
Indietro