Presentazione e consiglio !!

Scalippo

Utente Attivo
55
0
Ciao a tutti !!
Sono Filippo da Padova.
Mi sono appena registrato dopo aver letto il vostro bellissimo Forum !!!
Mi sembrate delle persone molto competenti ( non come me :boh: ).
Spero che mi possiate aiutare nella mia nuova avventura !!

Ho deciso di farmi il PC nuovo.
Posso dirvi che ormai mi manca solo il Processore ( Ho ordinato propio oggi un XP 3200 ).

Come prima cosa volevo chiedervi un giudizzio sulla scheda madre che ho ( su consiglio del rivenditore ) acquistato.

E' una MSI K7N2 DELTA SERIES.

Diciamo che gli ho dato relativamente poco ( 95 Euro ).

Come la valutate questa scheda ???

Allego Link per una valutazione più accurata !!
VEDI !!

P.S.
Mi sono scordato di scrivere sulla presentazione che vado matto per la Gnocca e le Moto !! :D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Benvenuto! daltronde chi non ama la gnocca e le moto (ma io sono piccolo e viaggio ancora con gli scooter.....), ma ricordati: "donne e motori, gioie e dolori!" :D:D:D:D:D

Parliamo della tua scheda: qual è delle 2 nel link? è buona, ha una buona possibilità di raid e molte funzionalità, però io per 95€ avrei preso una abit nf7-s..... ma sono gusti diversi, le possibilità di overclock delle abit sono ottime e a me questo interessa.... cmq a dotazioni le schede con nforce2 sono praticamente tutte uguali, la msi ha sviluppato il raid, asus la doppia lan e così via.....

Per il resto cosa hai preso? :D:D
 

gitmagik

Utente Attivo
61
0
Tra le due devi scegliere almeno la ILSR!Che ha più cose!
Per il resto io ne ho solo sentito perlare bene delle MSI anche se il modello KT600 pare che sia venuto meglio,addirittura,di quello nForce.
Comunque 95 euro spesi bene,secondo me.
 

Scalippo

Utente Attivo
55
0
Grazie per le risposte !! :aur:

Per il resto uso un pò di roba del mio P4 1400.

Ho preso :

Processore AMD 3200+ Barton
Un modulo (per il momento) da 512mb ddr400 con dissipatori
Randeon 9600 Atlantis con 256 MB ddr memory (Già montata sul vecchio)
Disco fisso da 40Gb ( per il momento ).
Controller per temperatura e velocità ventole ( 2 )
Lettore DVD LG
Masterizzzatore per DVD ( cosa mi consigliate ?? )

Come vi sembra ?

P.S.
Tengo a precisare che sono totalmente ignorante in materia.
Se avete qualche consiglio da darmi .......................... BEN VENGA !!
 
G

greengio

Ospite
Io ti dico per esperienza di vendita e assistenza che le MSi sono ottime schede madri (non conosco il lato overcloccabilità) e veramente affidabili...
 

Scalippo

Utente Attivo
55
0
greengio ha detto:
Io ti dico per esperienza di vendita e assistenza che le MSi sono ottime schede madri (non conosco il lato overcloccabilità) e veramente affidabili...


Per il momento quel fattore non mi interessa !!
Prossimamente ( magari con il vostro aiuto ) ci penserò !
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora dacci un po + di info per quanto riguarda la ram, che latenza ha (le vedi con cpu-z) ....

Per il mast dvd o aspetti un po che i mast dvd dual layer si diffondano e aumentino di prestazioni o ne prendi uno subito ma costa un pochino di +.... quanto ci vuoi spendere

Per l'hdd se ti va puoi spendere circa 150€ per creare un paid0 tra 2 hdd s-ata 7200rpm 80gb, 8mb di buffer..... io ho i seagate (da 120gb, ma è uguale) e devo dire che sono ottimi, silenziosi e veloci.....

Case e dissipatore e ventole cosa usi'
 

Scalippo

Utente Attivo
55
0
Carloccio !!
Tu sei una persona gentilissima !! :)

Come prima cosa che è la LETANZA DELLA RAM ??

L'alimentatore è un 400W EXRTREME ( lo so che non è il massimo ma fin che và. Poi lo cambio )

Il dissipatore per il momento volevo usare quello compreso nel CPU.

Per l' HDD penso che prenderò uno da 80 o 120 S-ATA.

Per il DVD Rec. Vediamo cosa trovo

Tieni presente che appena il sistema funziona come si deve cercherò di farlo crescere ( con il vostro aiuto ).
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Grazie :D

Primo si dice latenza e non letanza.... :D:D
Scarica questo programmino (cpu-z è un programma che da informazioni sulla conf hardware, lo trovi qui: http://www.cpuid.com/cpuz.php#download ) quindi unzippi, lo lanci e vai su memory. quindi schiacci F5 e ti compare un file .bmp nella stessa cartella dove hai messo cpu-z. Bene quel file lo porti in .jpg (con paint) e lo alleghi nella tua prossima reply (non puoi allegare file sopra i 100kb e non + di 800x600 per questo lo devi trasformare in .jpg :D. così vediamo un po che ram sono.....

Per il dissipatore usa pure quello boxato (cioè quello che ti danno con la cpu), vedrai che tra un po le tue orecchie ti imporranno di cambiarlo e allora ne prenderai uno bello e sovradimensionato, e a quel punto proverai ad alzare un pochino in fsb del tuo procio.... e allora quando sei a quel punto non ti ferma + nesuno..... :D:D:D:D

Per l'hdd puoi cominciare con un bel s-ata da 80gb 7200rpm per poi aggiungerne uno quando vorrai + prestazioni....

Per il mast dvd magari se aspetti un po i prezzi dei dual layer scenderanno e allora lo prenderai risparmiando un po....

Che case hai scelto.... :D:D
 

Scalippo

Utente Attivo
55
0
Forse non mi sono spiegato bene !!

Il computer che uso adesso è una cosa P4 1400 !!
Me ne stò facendo uno con tutte le cose sopracitate !!

In ogni caso grazie
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
La latenza delle ram in poche parole è una serie di valori numerici che definisce il tempo di attesa tra gli invii di istruzioni alla cpu(processore).
Cioè:a seconda della latenza la ram aspetta 10,20,50 milionesimi di secondo prima di inviare le istruzioni da eseguire alla cpu.Se ne deduce che più le latenze sono basse,più il sistema è veloce...ma se sono troppo basse il sistema diventa instabile e bisogna fornire un maggiore voltaggio alla ram; però aumentando il voltaggio le temperature salgono molto.

Alla sezione schede madri c'è una guida fatta benino :D che forse ti aiuterà
 

kr7

Utente Attivo
76
0
comunque direi che se non hai particolari esigenze come rendering audio video, giochi ad alte prestazioni e overclock particolarmente spinti hai una configurazioni che ti sara' tranqillita' per un bel po..
comunque benvenuto nel forum.. anche io sono arrivato da poko e a parte il pessimo caratteraccio di "CARLOCCIO" :lol: ti troverai bene...
ciao e a presto!!!
 

gitmagik

Utente Attivo
61
0
Ma è una MSI K7N2 Delta -ILSR- o l'altro modello?
Se si mi posti dove l'hai presa (anche ptv)
Poi,siccome supporta il Dual-Channel...potresti mettere 2 Moduli da 256 piuttosto che uno da 512...oppure stai attento perchè ho sentito dire chi i moduli in Dual già funzionano poco se non Perfettamente Identici...quindi cercare un Modulo Identico a quello che già hai...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
kr7 ha detto:
anche io sono arrivato da poko e a parte il pessimo caratteraccio di "CARLOCCIO" :lol: ti troverai bene...

Sto facendo delle sedute di psicoanalisi per questo......

Ma non funzionano....
:grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
:grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:


:D :D :D :D :D :D

Per il modulo vedremo quando avrai il sistema montato....

Buon lavoro... :D:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!