Prese USB o prese normali

Yan_Nick

Nuovo Utente
18
2
Monitor
34" 21:9 Samsung
Ci sono prese USB a 3 amper, con una porta USB ed una Type C, sia in un singolo modulo che in due.
Bticino non l'ho approfondito, io ho rifatto l'impianto elettrico con le Vimar Plana quindi ne ho aggiunta una, ma ci sono anche per la serie Arkè.
Non sono andato sul sito che hai visitato perchè mi è bastato leggere tutti i commenti per capire che quelle prese sono da evitare.
Sul fatto che rimangano lì a prendere la polvere o meno dipende dall'uso che se ne vuole fare e quindi dove andranno posizionate.
Devono essere funzionali e servirsene, altrimenti, come hanno detto gli altri, meglio prendere un adattatore usb e attaccarlo alla presa quando serve.

Io per esempio ho creato una placca da 7 moduli sul muro dietro al monitor al quale è attaccato un mini pc tramite VESA. Nei moduli ho inserito rj45,hdmi e altri frutti keystone che passano in una canalina nel muro e spuntano nel muro perpendicolare dove sono posizionati router, hub usb etc. (odio vedere fili quà e la). Mi avanzava un modulo e ci ho inserito l USB. Pronto uso per ricaricare dispositivi fast charge tramite la type C o alimentare hub, luce da lettura, mini ventilatore tramite USB.... Una presa così può avere senso anche dietro una TV che non abbia porte usb superiori a 1A, per esempio per alimentare la Fire stick TV, che altrimenti deve essere collegata all adattatore e alla presa di corrente.

Ad ogni modo spero che tu abbia seguito i consigli che ti hanno dato!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili