prese tripolari che non possono essere toccate e nuova rete fttc

francisDC

Nuovo Utente
3
0
salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi con questo puzzle di cavi.
devo installare la linea internet in una casa in cui è già presente una linea telefonica e quindi le vecchie prese tripolari devono rimanere attive e funzionanti. il mio piano era quello di far passare un cavo rj11 dal punto in cui dovranno collegare il modem alla linea in modo che io possa avere il modem dove voglio io e soprattutto che non venga toccata l'attuale linea. avete idea se cosi possa funzionare? mi va bene se un connettore tripolare muore, ma le altre non devono essere toccate e la linea telefonica deve funzionare. grazie mille
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Una modifica all'impianto devi farla per forza se attivi un abbonamento fttc, perché la linea telefonica viene gestita dal modem.
sez-imp-1.png
Discorso diverso in caso di abbonamento adsl, ormai in dismissione, a meno che non abiti in qualche zona non coperta da servizi fttc, non ha senso attivare un abbonamento adsl.
Se poi attivi un abbonamento ftth, la linea telefonica viene completamente esclusa perché tutto viaggia su fibra ottica fino al modem.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88
U

Utente 125751

Ospite
salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi con questo puzzle di cavi.
devo installare la linea internet in una casa in cui è già presente una linea telefonica e quindi le vecchie prese tripolari devono rimanere attive e funzionanti. il mio piano era quello di far passare un cavo rj11 dal punto in cui dovranno collegare il modem alla linea in modo che io possa avere il modem dove voglio io e soprattutto che non venga toccata l'attuale linea. avete idea se cosi possa funzionare? mi va bene se un connettore tripolare muore, ma le altre non devono essere toccate e la linea telefonica deve funzionare. grazie mille
Salve a te.

No. Il tuo piano purtroppo dimostra che non te ne intendi.
Ci vuole un cavo Telecom CT 1200. Poi in FTTC il doppino telefonico che arriva dall' esterno deve arrivare direttamente ad una presa rj11, che sarà quella principale, e nel tragitto non va collegato ad altre prese o/e doppini. Sempre in FTTC per la fonia c'è il Voip e quindi i telefoni vanno collegati direttamente al modem router oppure indirettamente tramite le prese telefoniche al modem router. Nel secondo caso dove metterai il modem router ti serve una presa con doppio modulo rj11 dove nel primo sul retro colleghi il doppino telefonico che arriva dall' esterno e nell' altra il doppino telefonico che si collega ad uno o più telefoni della casa.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili