PROBLEMA Prese Sata insufficienti

Pubblicità

Papergun

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, sto cercando di assemblare con calma il mio computer, sono ancora inesperto ma ho voluto addentrarmi in questo progetto perchè credo nell'apprendimento sul campo :cav:

A parte tutto, ho riscontrato un problema perchè la mia scheda madre MSI Z170A Gaming M3, ha sole due prese SATA sufficienti per l'HDD e il lettore ottico, ma come posso aggiungere una SSD?
Mi sorge il dubbio che la spesa non sia finita e debba acquistare una sorta di presa SATA che si sdoppia ad una delle due estremità.. ma non so se possa essere così semplice.

Riassumo il problema: Ho la scheda madre sopra citata con 2 prese SATA integrate ma me ne occorrono 3 (HDD,SSD,Masterizzatore).
Voi cosa mi consigliate?:grat:

Salve, sto cercando di assemblare con calma il mio computer, sono ancora inesperto ma ho voluto addentrarmi in questo progetto perchè credo nell'apprendimento sul campo :cav:

A parte tutto, ho riscontrato un problema perchè la mia scheda madre MSI Z170A Gaming M3, ha sole due prese SATA sufficienti per l'HDD e il lettore ottico, ma come posso aggiungere una SSD?
Mi sorge il dubbio che la spesa non sia finita e debba acquistare una sorta di presa SATA che si sdoppia ad una delle due estremità.. ma non so se possa essere così semplice.

Riassumo il problema: Ho la scheda madre sopra citata con 2 prese SATA integrate ma me ne occorrono 3 (HDD,SSD,Masterizzatore).
Ma ne ha 6...
Ha pure la thunderbolt se non sbaglio
Neanche le h110 più scrause ne hanno 2!

Edit: tu forse hai visto solo quelle perpendicolari rispetto alla mobo, se guardi bene poco più su ci sono altre porte parallele rispetto alla mobo, per farti capire puntano verso il davanti del case

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
A volte basterebbe solo leggere le specifiche:

https://www.msi.com/Motherboard/Z170A-GAMING-M3.html#hero-specification
Storage

• Intel® Z170 Express Chipset
• 6 x SATA 6Gb/s ports
• 1 x M.2 Key M Socket supports type 2280/2260/2242 storage devices in both PCIE Gen3 x4 & SATA mode
- Supports PCIe 3.0 x4 and SATA 6Gb/s standards, 4.2cm/ 6cm/ 8cm length M.2 SSD cards
- Supports PCIe 3.0 x4 NVMe Mini-SAS SSD with Turbo U.2 Host Card (optional)*

• 2 x SATAe port
• Supports RAID 0, RAID1, RAID 5 and RAID 10
• Supports Intel® Smart Response Technology for Intel Core™ processors.

Sareste così gentili da indicarmi (editando semplicemente con paint) dove si trovano le 6 prese SATAIII ?
Perchè le 2 prese SATA express probabilmente sono quelle che ho trovato io, ma sia nell'overview del manuale di istruzioni che nelle specifiche lette dal link che mi hai mandato non ho capito dove si trovino effettivamente queste prese.
Ho pensato che forse vi fosse qualche copertura alle prese, ad esempio quel parallelepipedo nero accanto alle due prese SATA in basso a destra, ma non sapendo esattamente cosa fosse non ho voluto forzare per evitare di danneggiare da solo la scheda.
Fatemi sapere :D1145966.webp

Ritiro tutto, ha ragione fedeprenc, quella cosa nera che avevo intuito centrare in realtà è la gabbietta delle prese che sono disposte lateralmente verso la parte frontale del case.
Ora il problema sarà scoprire se il cavo me lo hanno dato loro, ma credo che oltre ai due in dotazione non vi sia altro.. lo dovrò acquistare :P

Ultima modifica:

maxresdefault.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro