Prese nascoste dietro tv

Pubblicità

Feder22

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Non so se è la sezione giusta in caso chiedo ai mod di spostare.
Sto per fare dei piccoli lavori a casa e vorrei approfittare per far canalizzare i cavi lan, sat, tv e prese dietro alla tv per non far vedere i cavi che penzolano da sotto alla tv fino al mobile. All’interno del mobile ho anche una PlayStation che è alimentata direttamente da una presa dentro al mobile ma resterebbe il cavo hdmi che dal mobile deve arrivare alla tv. Come fare? Posso far incassare un caco hdmi?

Non so se è la sezione giusta in caso chiedo ai mod di spostare.
Sto per fare dei piccoli lavori a casa e vorrei approfittare per far canalizzare i cavi lan, sat, tv e prese dietro alla tv per non far vedere i cavi che penzolano da sotto alla tv fino al mobile. All’interno del mobile ho anche una PlayStation che è alimentata direttamente da una presa dentro al mobile ma resterebbe il cavo hdmi che dal mobile deve arrivare alla tv. Come fare? Posso far incassare un caco hdmi?
Si puoi far passare un cavo HDMI in canalina. Siccome però devi metterlo per forza cablato perchè non è pensabile una cablatura di un cavo con connettore HDMI devi avere spazio nella canalina per farlo passare compreso di connettore

Oltre quelle standard che faro passare per lan, sat, tv ecc (per le quali cmq metteró delle normali placchette) Dovrò mettere una canalina più grande per il cavo hdmi? In caso di guasto del cavo devo avere la possibilità di sostituire il cavo

Oltre quelle standard che faro passare per lan, sat, tv ecc (per le quali cmq metteró delle normali placchette) Dovrò mettere una canalina più grande per il cavo hdmi? In caso di guasto del cavo devo avere la possibilità di sostituire il cavo
Si infatti era per quello che dicevo. Una bella canalina da 25 o 30 mm. Ci sono anche i frutti per le placche a muro con HDMI ma si riducono ad una prolunga da femmina a femmina e aggiunge attenuazione al segnale meglio cavo diretto

Ultima modifica:
ci sono anche convertitori via ethernet, non so quanto sia poi la qualità visiva finale

io non credo che per cosi pochi cavi sia necessario murarli, lo risolvi con un buon cable management è come pettinare i capelli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro