Prescottiani..ma a quanti gradi sta la vostra mobo?!

Pubblicità
Secondo me i tuoi 48-49° non sono affatto normali, e, non per scoraggiarti, ma se fossi in te cercherei di capire quali possano essere le cause. Prova a fare una cosa. La tieni una ventola per fare qualche test? Se si, puoi metterla dentro il case in modo che vada a raffreddare la mobo, orientala sul chipset. Vedi se noti qualche differenza. Potrà sembrare poco efficiente come metodo, ma è così facendo che sono riuscito a capire come posizionare alcune ventole in modo da tenere la mobo che nn supera mai i 33° :-)
 
Anche io avevo quelle temperature, poi ho cambiato il case e sono scese nell'ordine dei 10-15°C. Se hai un case troppo piccolo la Asus muore.... ha bisogno di spazio.

Ciao :)
 
:asd: Ciao a tutti il mi proc in idle sta a 44° e in full 68° La mb in idle 33 e in full 40!!
Adesso ho cambiato dissipatore ho messo uno spire non male silenzioso piccolo e funziona come lo zalman .io non ho notato differenza in termine di dissipazione ..
:asd:
 
Cosa c'entra Vasco ? :boh: Editi tu o edito io ? ;)

EDIT: mi chiedevo cosa c'entrasse l'asta di vasco su ebay... :asd:
 
Salve.
Sulla mia p5gd2 associata a un p4 630 da 3ghz le temperature sono queste:
MB 38-43°C
cpu 41-52°C
Ho due ventole per aspirazione (frontale e laterale) e una (posteriore) per fare uscire l'aria calda...con l'aiuto di un coolergiant 495.
Sono di Napoli a qua la temperatura esterna e' abbastanza altina di questi tempi.
Ciao a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti,
anch'io credo di avere dei problemi di temperatura con la scheda madre!
Ho una P4P800 Deluxe e soltanto ascoltando un pò di musica al MediaPlayer arriva fino a 39°C.Oggi, ad esempio, ho provato a fare un pò di editing video per perdere tempo con Windows Movie Maker ed è arrivata a 41°C mentre il processore arriva 46-47°C.
Ho iniziato a pensare di comprare un nuovo dissipatore per il processore per sostituire quello originale che ho adesso.
Volevo sapere, ma raffreddando il processore, dovrebbe scendere anche la temperatura della scheda madre?
Stavo dando un'occhiata quì
http://www.deepoverclock.com/frame_...&category_id=f4a6f90df77657707f3e47d2a9c062ff
ma siccome non ne capisco molto di dissipatori non saprei quale prendere!
Un'ultima cosa; io ho due hard disk in Raid 0 messi uno sull'altro a non molta distanza tra loro, ma c'è bisogno di raffreddare anche quelli?
Grazie a tutti anticipatamente! :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:
 
Anzitutto ciao a tutti ed in particolare a Supertix (bella foto).
Anch'io ho le temperature un poco alte.
MB a 40 idle
Procio a 55 idle
Gpu a 54 idle
A pieno carico sono rispettivamente 50 - 70 - 70, con ventola sul procio a 4900rpm
e ventola posteriore 2200rpm
Io ho MB Asus P4P8X , CPU Intel 3,2Ghz Prescott, 2x512Ram Geforce FX5200Ultra 3hard-disk 2 lettori ottici, scheda audio 5.1;alimentatore 300W.
Gira con questa config da 9 mesi; chiaramente le temp in inverno erano più basse di circa 5-7°C. Che ne dite? Mi devo preoccupare molto oppure no?
Grazie.
 
Pes4Fan ha detto:
Anzitutto ciao a tutti ed in particolare a Supertix (bella foto).

quale foto?!? :toccato: :toccato:

cmq benvenuto nel mondo del calore!! :biglaugh: :biglaugh:

io sto impazzendo..però troverò la soluzione..devo trovarla!!!! :asd: :asd:
 
io ho quasi il tuo stesso pc e quasi le tue stesse temperature (il Big Typhoon aiuta... :D ) ma a me sembrano piuttosto normali, dato che è estate :nod:
 
Io da quando è uscita le serie 5xx e poi anche la 6xx dei P4 che avrebbe dovuto risolvere il problema ho sempre avuto processori e mobo molto caldi. Ne ho installati una ventina. Sentendo Intel sembrerebbe che temperature anche prossime ai 70 per procio e 50/55 per mobo tutto è OK. una ventola in più non guasta mai.
 
supertix ha detto:
quale foto?!? :toccato: :toccato:

cmq benvenuto nel mondo del calore!! :biglaugh: :biglaugh:

io sto impazzendo..però troverò la soluzione..devo trovarla!!!! :asd: :asd:

L'unica soluzione sta nel CM stacker+ventola radiale :asd:

35°C nei peggiore dei casi con temperatura esterna di 27°C :ghigno2:
 
Io di procio ho minimo 50°, e ho il case aperto, quindi pagherei x avere le tue temperature.
Devo dire però che ho solo il dissipatore e nessuna ventola aggiuntiva, cosa che farò mettere prima possibile.
Dicono che certe volte avere il case apero sia peggio che avere una buona areazione nella case.
A proposito, io ho due hd e mi sa che non posso mettere la ventola avanti, ma solo quella dietro che estrae l'aria....è un problema?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top