Prescottiani..ma a quanti gradi sta la vostra mobo?!

Pubblicità

supertix

Utente Attivo
Messaggi
149
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragazzi!

Come da firma, ho una asus p5gd2 deluxe e un p4 prescott 3.4 lga775.

Le temperature del procio sono da un minimo di 45 gradi, ad un massimo di 56/58. Fin qui sembrano ok, però mi preoccupano quelle della scheda madre: quando non faccio niente rimane sui 38/40 gradi, e arriva fino ai 48/49 gradi in full load!!!! E' normale?? volevo qualche vostro esempio/parere. Grazie! :eyes:
 
beh, direi che sono un po' altine: io sto quasi sempre intorno ai 30° grado più grado meno. Secodno me dovresti curare un po' di più la vntilazione interna del case
 
Prova a tenere un po' il case aperto e a monitorere le temperature...vedi se ci sono miglioramenti o meno
 
ho una ventola davanti sotto l'hd che mi tira dentro aria fresca, e una dietro sotto l'alimentatore che spara fuori l'aria calda. Poi l'alimentatore ha 3 ventole..una enorme sotto che prende l'aria calda dal procio, una laterale (verso le unità ottiche per capirci) e ovviamente quella che spinge fuori tutta l'aria calda che ha risucchiato.

Ciò nonostante il procio ha temperature nella norma..la scheda madre no.. :cry: :cry:
 
sono temperature lette da bios o con qualche programma? a me sembra un valore sballato. non ho mai visto schede madri raggiungere quelle temperature in case con almeno due ventole


ciao :)
 
Steel 76 ha detto:
sono temperature lette da bios o con qualche programma? a me sembra un valore sballato. non ho mai visto schede madri raggiungere quelle temperature in case con almeno due ventole


ciao :)

uso PC Probe della Asus.. non è attendibile?!? :toccato: :toccato:
 
il programma dovrebbe esserlo, ma a questo punto sono sempre più convinto che il sensore della scheda madre possa essere sballato.
 
Steel 76 ha detto:
il programma dovrebbe esserlo, ma a questo punto sono sempre più convinto che il sensore della scheda madre possa essere sballato.

e io come faccio?!? devo vivere nel panico? :eyes: :eyes:

ma la scheda madre ha problemi a quelle temperature? qual'è il limite?! :blink:
 
Con una sonda termica (in molti case una termocoppia e' disponibile...) dovresti andare a vedere le temperature nei punti che ti ho indicato:

-zona mosfets-regolatori di tensione;
-Controller Winbond dei sensori, se la temp e' troppo alta anche questo chip puo' "sballare".

 
[Excalibur] ha detto:
Con una sonda termica (in molti case una termocoppia e' disponibile...)

:toccato: :toccato: :toccato:

scusami?! :blush: non ho idea di cosa siamo queste cose...uffi...mi sento molto principiante!! :cry: :cry:
 
supertix ha detto:
e io come faccio?!? devo vivere nel panico? :eyes: :eyes:

ma la scheda madre ha problemi a quelle temperature? qual'è il limite?! :blink:

tu dici di avere il case ben areato, se il pc non da segni di instabilità io starei tranquillo ;)
 
Steel 76 ha detto:
tu dici di avere il case ben areato, se il pc non da segni di instabilità io starei tranquillo ;)
io sarei anche tranquillo, solo che avere 48/49 gradi, mentre normalmente la scheda dovrebbe lavorare sui 35 mi preoccupa inevitabilmente. Ho provato a case aperto, ma le temperature rimangono quelle li, grado + grado -.

Forse non conta nulla, ma Asus Pc Probe come limite massimo per la temperatura della MOBO mi da 75 gradi (quello di default)...è indicativo oppure non c'entra nulla?? Se fosse cosi, sarei largamente sotto il limite max... :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top