PRESCOTT 3ghz

giorgclunei

Nuovo Utente
20
0
Salve a Tutti e Buon Natale!!!

Volevo sapere un informazione :

Intorno a che temperatura devo stare con il mio Prescott 3ghz overclokkato a 3,2 su p4c800-e per non vedere il fumo che esce dal case?

ora come ora giro intorno a 49-51 e se gioco a NFS2 arriva a 62 :eek: ! è troppo?

se lancio SAP2000 in calcolo :muro: mi arriva a 65 :grrr: !

Grazie in Anticipo!!!

P.S.: ho il dissip originale con la pasta termica una ventola aggiuntiva nel case (32° dentro)
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Penso siano 70° gradi che fonde...
Overclokkando per caso non è che hai alzato troppo il vcore??
Aumentare il il voltaggio del vcore fa si che il proc si scaldi di più e, ad alte frequenze di clock del proc (overclock) il sistema si stabilizzi...

:D:D:D:D:D:D
(in sintesi controolla che il voltaggio sia al minimo :D)
 
G

greengio

Ospite
Poco non è... Calcola poi la stagione... d'estate mi sa che avrai problemi di surriscaldamento...

P.S: io sbadatamente (non avevo fissato il dissipatore :D) portai un thunderbird 1400 fino a 110° per una decina di secondi (valore rilevato da BIOS).. Magicamente non ha mai avuto problemi... :D
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Eh eh...io sono arrivato a 137 con un duron...chissà perchè poi non è ripartito.

X giorgclunei:di quanto hai alzato il v-core?
 
G

greengio

Ospite
ruggero ha detto:
Eh eh...io sono arrivato a 137 con un duron...chissà perchè poi non è ripartito.

X giorgclunei:di quanto hai alzato il v-core?


non saprei... :D cmq a me è successo ben anni fa circa... ero ancora inesperto... :asd:
 

giorgclunei

Nuovo Utente
20
0
Per Voin che ve ne intendete

Ecco vi allego tutto il neccessario per farvi capire!!!
il mo overclok è quello suggerito dalla scheda madre asus p4c800-e !

Comunque grazie di tutto!

Se mii dite i parametri la imposto manualmente e non su auto!!!
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Prova ad andare nel bios e settare al minimo il voltaggio del vcore prima di tutto e poi puoi pensare ad overclokkare... se non è questo il problema allora controlla l'attacco del dissi al proc...
 

giorgclunei

Nuovo Utente
20
0
Re:

Scusate sempre parlando da ignorantone mi avevano detto che se quando overclokko abbasso il v core ne va della stabilità! è vero o è una balla?
Devo andare per tentativi?
averclokkando a +20% cioè a 3,6ghz gia mi si blocca appena acceso!!!

P.S: non pensavo che sti forum erano cosi veloci!

Appena finisco D**M3 spengo e ci provo GRAZIE

Per qunto rigurda il dissp. è attaccato bene e con la pasta però ho usato quella per i :p :p termostati a contatto :p :p : anche se non quella apposita ha una trasmittanza migliore delle comuni paste che vendono tipo termaltake!
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Non ti preoccupare per la velocità e tutto c**o a seconda di chi ci sta online...
Ne va della stabilità solo quando hai alzato troppo la frequenza del proc e allora diventa instabile il sistema... altrimenti no...

Il trucco è : alza a piccoli passi la frequenza, quando vedi che il sistema diventa instabile, alzi il vcore ma non dimenticare che alzandolo aumenta la temperatura del processore e qui hai bisogno di un buon corpo dissipante... :D

Controlla prima i settaggi, poi se non cambia nulla... Metti la pasta normale... :D
 

giorgclunei

Nuovo Utente
20
0
Incredibile Ma vero!!!

Mi spiegate come è possibile che con un modem a 800kb/s e una linea a 640kb/s è circa 2 ore che sc*r*co a 120-150 kbyte/s???

Non dovrei arrivare al max a 800/8 = 100 Teorico del modem
oppure addirittura a 640/8= 80 teorico delle linea????

mi viene solo da dire W Ti*cali :p :p :p
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Io con alice flat sono arrivato a 108kb quando il massimo della banda è 100kb.108kb per 2 ore,non per due secondi...grazie torrent.
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
È da tenere conto che per esempio winmx e altri programmi p2p spesso sbagliano il conteggio della velocità... quindi mettono valori più alti o più bassi...

Girava infatti anche la leggenda metropolitana che facendo girare un programma che appesantisse le prestazioni del sistema, aumentava la velocità di download...
La velocità segnata aumentava eccome soltanto che a causa del ritardo di conteggio, segnava la velocitàm non più al secondo ma ad un paio...
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
No no,ti assicuro che il sistema era libero...poi ho fatto il conteggio dopo un'ora esatta e avevo scaricato 385.200kb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!