prescott 3Gh

salvo

Utente Attivo
742
5
ciao. volevo sapere cosa ne pensate del dissipatore Hyper 6 di cooler master ed in caso quale dissipatore (possibilmente con un prezzo non troppo elevato) mi consigliate per raffreddare il mio processore (considerato che non è nemmeno overcloccato). inoltre mi hanno detto che i case certificati 38 gradi influiscono un bel po sul raffreddamento e sulla silenziosità del processore(che di solito ha una temp sempre al di sotto dei 60 gradi ma col case aperto).
ciao..
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Seppur di poco lo zalman è + performante, e inoltre costa di meno.... oltre a montare questo dissi assicura un bel raffreddamento del case con una o + ventole in immissione e anche il estrazione.....
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Per la scelta segui le semplici regolette:

il rame dissipa di più dell'alluminio
tante alette equivalgono a superficie dissipante più ampia
ventola grossa = +CFM e meno rumore

..penso possa bastare per metterti in grado di fare una buona scelta

ciao!
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Ho guardato nella pagina suggerita da enonva ed ho trovato che nella "Compatible CPU and Mainboard" non c'era il nome della mia scheda madre (ASUS P4P800SE con chipset intel 865G),quindi non posso montarlo quel dissi??Devo inoltre dire che quando la ventolina del dissi originale arriva a 3400 rpm c'è un rumore infernale? cmq riguardo al case il mio è un pò dadato,pensate che sostituendolo con uno in alluminio (o certificato 38 gradi) riesco ad avere un raffreddamento migliore (riprendo di nuovo il discorso del case perchè ho parlato con un operatore intel e mi ha detto di sostituire il case)??
cmq riferito ad enonva il cooler master HYPER 6 non monta ventole, dovrebbe essere + silenzioso anche se non so nulla sulle sue prestazioni,fatemi sapere!!
 
Ultima modifica:

salvo

Utente Attivo
742
5
Ferri il dissi zalman è in rame?e cmq mi cosiglieresti uno di questi dissipatori in rame possibilmente con alette finali biforcate fra quelli che tu ritieni più performanti e silenziosi?????
 

salvo

Utente Attivo
742
5
ma lo zalman è compatibile con la scheda madre asus P4P800SE, dato che non ho visto il suo nome fra le schede compatibili nel sito che mi hai consigliato???
 
Ultima modifica:

salvo

Utente Attivo
742
5
:) Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla discussione:grazie raga mi siete stati molto utili :cool: !!!!
vi ringrazio già anticipatamente se mi darete qualche altra dritta per le domande che ho fatto sopra(ad es.sui tipi di case che aiutino nel raffreddamento),guarderò ancora la discussione in attesa di novità!! Ciao.
 
Ultima modifica:

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
allora la cosa che noto è che l'sk della P4P800SE è molto vicino al bordo della mobo pertanto se hai un case con l'ali subito a ridosso della mobo non puoi montare lo zalman altrimenti non vedo altrei impedimenti cmq per avere un riferimento... il diametro dello zalman è di 10.5 cm
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
non ti preoccupare....
sk è l'abbreviazione di socket è la 'presa o buco'... l'alloggiamento del procio ;)

alcune abbreviazioni usate nel forum

procio = processore
mobo = mother board
ali = alimentatore

non me ne vengono in mente altri cmq per un amministratore o moderatore forse un elenco delle abbrev.. più comuni usate nel forum potrebbe essere utile :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili