prescott 3,6 pentium 560

Pubblicità
Anche a me succedeva la stessa cosa... ma è normale. Intel è satanico :D :lol:
Me lo faceva quando riportavo le impostazioni a default dopo aver overclocckato. Per un paio di riavvii (a default) mi dava la tua stessa schermata, ma poi tornava normale.

..il voltage a 2,7 é alto, nel Bios potresti provare a "Load Fail-Safe Default", e vedere
se lo porta a valori normali (che non sono certo ma dovrebbero essere attorno a 1.5v), prova a postare un immagine di Everest > "sensore" si vede
anche li il voltaggio, oltre che la temperatura

se anche nel Bios vedi 1,425v circa il problema non é li.
hai provato a mettere in "Load Fail-Safe Default" ?
o prova prima a cambiare il dissipatore che con 10 gradi meno magari
si spegne con meno traumi .... ;-)

anche nel bios il voltaggio è esatto:la cosa strana che all'avvio,nel bios,mi da una temperatura subito di 55 graci°c ed è troppo:comunque quando mi arriverà il dissipatore nuovo vedro' cosa succede;il problema piu' grosso è che quando spengo o riavvio il pc,subito al riavvio,appena compare la prima schermata,si spegne:dopo avere staccato la spina fisicamente(almeno 7 volte)e ritentato di accernderlo,riparte dicendomi che l'overclok è fallito anche s io non lo ho mai fatto:premo f1 ed entrando nel bios,lasciando i parametri cosi' come sono,premendo f10,il computer riparte tranquillamente.
Forse qualche periferica che va in conflitto o forse le due memorie ddr pc500 vitesta,anche se le danno per buone,oppure l'alimentatore difettoso:non so piu' cosa provare:lasciero' il pc sempre acceso
chissa'!
:boh:
dimenticavo:ho resettato il bios dal jumper(clear cmos)ma nessun vantaggio!

...la RAM é in Dual Channel? cioé hai messo le memorie sugli slot blu ?
...in alternativa prova con un solo modulo .....
se non cambia nulla non é la memoria....

...vedo adesso che per la tua MoBo forse erano meglio delle 3200 a 400MHZ che le 4000 a 500..... qualcuno può confermare?

le memorie vanno benissimo:era quel kazzo di alimentatore che alla fine si è bruciato:non comprate mai i q-tec,fanno schifo;adesso ho montato uno da 350watt che si comporta bene(marca"strana"Premier)la tempertaura della cpu si mantiene sempre alta(da 50 a 60 a riposo ed oltre 70 in lavoro)lunedi' cambio il dissipatore e cosi' dovrei avere risolto il problema
ciao
:mad:

anche se metti ram da 500 mhz non vuol dire che vanno a 500!
le devi settare dal bios e se non possono funzionare a tale frequenza il sistema non boota proprio!
se non vengono impostate lavorano tranquillamente a 400!!

lo so!
Le ho prese per l'overclock:cosi' posso portare il moltiplicatore tranquillamente a 223(il prescott "diventa" 4giga)ma scalda troppo
a 212(3,8 giga)scalda"abbastanza"ma per 200mega non ne vale la pena
attendo nuovo dissipatore
:D

problema risolto:
un buon alimentatore da 550w reali e 650w di picco ed un eccezionale
Cooler Master Hyper 48
veramente ottimo:mantiene la cpu a temperatura costante di 38-40°C anche sotto"sforzo"cioè in overclock;ho provato il sistema a 222(cioè portato a 4 giga)
e la temperatura si è sempre mantenuta costante;l'unica cosa che ha sfasato è stato il programma della asus:asusprobe:non sempre gestisce bene ilcontrollo della temperatura e"salta"!
conoscete qualche programma valido che monitorizza bene la temperatura?
ciao
:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro