Presario F700 Non Parte

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ThEnGi

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
41
ciao a tutti,
da circa ieri sera il mio compaq presario f700 fa una cosa simile a questa
Presario F700 WON'T BOOT!! Need some help plz!! --SOLVED, FOR NOW-- - YouTube

c
ioè pc alimentato senza batteria premo il pulsante di avvio fa per accendersi (la ventola non funziona) e subito dopo si spegne, non arriva neanche al Bios
il problema si riscontra anche con HD e Ram rimosse, per cui penso sia una cosa di M\B

cosa potrebbe essere ?

ciao e grazie

PS. non so tanto bene l'inglese, per cui quello del video non so come ha risolto :D

hai provato con un reset del bios? prova così togli la batteria e l'alimentazione e tieni premuto per una decina di secondi il tasto power così da resettare le impostazioni del bios @default

hai provato con un reset del bios? prova così togli la batteria e l'alimentazione e tieni premuto per una decina di secondi il tasto power così da resettare le impostazioni del bios @default
Già provato :(:( , ho provato anche a tenerlo premuto per più di 10 secondi :(:(

ora sto seguendo una strada drastica, probabilmente si è surriscaldato il chip grafico e si e dissaldato un contatto

seguendo degli inglesi, ho smontato tutto ed ora lo ri-surriscaldo (con aria calda) nella speranza che il contatto si ricomponga

ciao

ps. non avete idea di quanta polvere ho trovato nella ventola

Ciao, steso problema a me nei giorni scorsi. Ma hai fatto un preventivo in assistenza per caso? Mi fai sapere se risolvi in qualche modo?
Grazie.

prova a smontarlo,togliere la batteria tampone per una decina di minuti, poi rimettila,rimonta tutto e vedi se s'accende...

prova a smontarlo,togliere la batteria tampone per una decina di minuti, poi rimettila,rimonta tutto e vedi se s'accende...
Già fatto(prima di scaldare il chip), risolto nulla.....
con il riscaldamento ho risolto che il pc si accende(o almeno fa i classici rumori e lampeggi di quando si avvia) ma io monitor resta morto, chiamato in assistenza(dopo un ora di rimbalzi :oogle:) mi hanno confermato la mia la diagnosi e hanno aggiunto che la serie F700 soffre di surriscaldamento del chip grafico e che non sono il primo a bruciarlo.
Morale della favola scheda madre da cambiare.

ho cercato un po online e costa circa 150 euro, adesso ho sotto mano un notebook del 2005 (lo stesso anno del F700) che ho trovato gratis non avrà prestazioni eccezionali ma per l'uso che ne fa mio padre (videoscrittura + internet, 2/3 ore la settimana) sarà sufficiente.

Per il preventivo dal tecnico non ho chiesto, ma comunque guardando online questo intervento costa circa 250\300 €

ciao

PS. Se sapevano che il chip aveva problemi di calore avrebbero potuto montarlo con un socket come il processore e usare pasta termica non i PAD.

Già fatto(prima di scaldare il chip), risolto nulla.....
con il riscaldamento ho risolto che il pc si accende(o almeno fa i classici rumori e lampeggi di quando si avvia) ma io monitor resta morto, chiamato in assistenza(dopo un ora di rimbalzi :oogle:) mi hanno confermato la mia la diagnosi e hanno aggiunto che la serie F700 soffre di surriscaldamento del chip grafico e che non sono il primo a bruciarlo.
Morale della favola scheda madre da cambiare.

ho cercato un po online e costa circa 150 euro, adesso ho sotto mano un notebook del 2005 (lo stesso anno del F700) che ho trovato gratis non avrà prestazioni eccezionali ma per l'uso che ne fa mio padre (videoscrittura + internet, 2/3 ore la settimana) sarà sufficiente.

Per il preventivo dal tecnico non ho chiesto, ma comunque guardando online questo intervento costa circa 250\300 €

ciao

PS. Se sapevano che il chip aveva problemi di calore avrebbero potuto montarlo con un socket come il processore e usare pasta termica non i PAD.
stesso problema..avete risolto in qualche modo?!

Sì, cambiando portatile :asd:
Scherzi a parte, che modello hai ? :boh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro