DOMANDA Presa USB a muro bticino: quale cavo?

Pubblicità
Se le prese ti servono per trasferire dati allora la massima lunghezza dei cavi per lo standard usb2 è di 5 metri, oltre questa misura lo scambio dati potrebbe non avvenire.
Se vuoi raggiungere distanze superiori devi usare degli hub USB come ripetitori ogni 5 metri massimo e con alimentazione autonoma , perché altrimenti assorbendo l'energia necessaria al loro funzionamento dalla linea USB principale non rimarrebbe energia sufficiente per alimentare eventuali periferiche collegate.

Quella serie non và bene per quello che devi farci tu,ti serve la serie con alimentazione diretta
https://catalogo.bticino.it/search/AM5285C1?codeTax=112

No, quello che dici tu è un semplice caricatore di telefoni, non passa i dati.

Se le prese ti servono per trasferire dati allora la massima lunghezza dei cavi per lo standard usb2 è di 5 metri, oltre questa misura lo scambio dati potrebbe non avvenire.
Se vuoi raggiungere distanze superiori devi usare degli hub USB come ripetitori ogni 5 metri massimo e con alimentazione autonoma , perché altrimenti assorbendo l'energia necessaria al loro funzionamento dalla linea USB principale non rimarrebbe energia sufficiente per alimentare eventuali periferiche collegate.

Mmmm, purtroppo temevo di dover rompere il muro ogni 5 mt per un ripetitore, me ne consiglieresti uno piccolino?

Ok, grazie ai vostri consigli ho rivalutato la cosa e ho trovato il modo di montare la presa USB a muro a 4 metri l'una dall'altra.

Mi consigliate un cavo da acquistare che possa andare bene?

Pubblicità
Pubblicità