Presa Telefonica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kevin096

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buon pomeriggio a tutti
Da qualche giorno ho pensato di migliorare il mio impianto per il futuro upgrade alle VDSL visto che la mia centrale è in pianificazione.

In casa ho 2 prese telefoniche di cui una è dietro un armadio mentre l'altra (foto in allegato) è stata sostituita con una RJ11la foto quindi è vecchietta comunque sostituita ma senza miglioramenti alla linea... Mi chiedevo se qualcuno sa se questa presa è quella principale.. (Non è vicino l'ingresso).

https://www.dropbox.com/s/n1czlzlwed40q89/CAM00134.jpg

L'attenuazione downstream è di circa 27.5 con sbalzi di 0.5/1 dB
Upstream: 13.0
Mentre l'snr downstream: 12.0

Ultima modifica:
Buon pomeriggio a tutti
Da qualche giorno ho pensato di migliorare il mio impianto per il futuro upgrade alle VDSL visto che la mia centrale è in pianificazione.

In casa ho 2 prese telefoniche di cui una è dietro un armadio mentre l'altra (foto in allegato) è stata sostituita con una RJ11la foto quindi è vecchietta comunque sostituita ma senza miglioramenti alla linea... Mi chiedevo se qualcuno sa se questa presa è quella principale.. (Non è vicino l'ingresso).

https://www.dropbox.com/s/n1czlzlwed40q89/CAM00134.jpg

L'attenuazione downstream è di circa 27.5 con sbalzi di 0.5/1 dB
Mentre l'snr downstream: 12.0

se fai la vdsl con telecom, ti mandano un tecnico quindi puoi far fare tranquillamente a lui i controlli sull impianto.

Ah bene, mi stavo preoccupando per nulla xD
Secondo lei quanto potrei prendere con questi valori?

i valori dell ADSL non si possono usare per fare una valutazione, cambieranno completamente in VDSL, per avere un indicazione devi vedere quanto disti dal tuo armadio, cmq se vivi in una zona abbastanza abitata non ci sono problemi in genere per prendere tutti i 30mb.

i valori dell ADSL non si possono usare per fare una valutazione, cambieranno completamente in VDSL, per avere un indicazione devi vedere quanto disti dal tuo armadio, cmq se vivi in una zona abbastanza in abitata non ci sono problemi in genere per prendere tutti i 30mb.

In zona ci sono diversi armadi perché è abbastanza abitata.. Il più vicino è in un palazzo dopo il mio quindi pochissimi metri.. Ma non so se sia quello. Comunque la ringrazio per queste informazioni :)

Ultima modifica:
In zona ci sono diversi armadi perché è abbastanza abitata.. Il più vicino è in un palazzo dopo il mio quindi pochissimi metri.. Ma non so se sia quello. Comunque la ringrazio per queste informazioni :)

se stai in condominio devi andare nello scantinato o in garage e troverai un box Telecom con dei numeri neri su sfondo giallo , due di quei numeri tipo ( esempio 18-40 ) è il numero dell armadio

se stai in condominio devi andare nello scantinato o in garage e troverai un box Telecom con dei numeri neri su sfondo giallo , due di quei numeri tipo ( esempio 18-40 ) è il numero dell armadio

O non lo trovo o non c'è nessun box xD oggi chiedo all'amministratrice del condominio vediamo se può aiutarmi.. Lei dalla foto riesce a capire se quella è la presa principale?

O non lo trovo o non c'è nessun box xD oggi chiedo all'amministratrice del condominio vediamo se può aiutarmi.. Lei dalla foto riesce a capire se quella è la presa principale?

dammi pure del tu senza problemi , da una foto non è facile capire se una linea è quella principale , si devono fare delle prove del tipo stacchi il cavo che esce da una presa e vedi se le altre funzionano o se non funziona più nulla

Se il condominio è grosso dovresti avere una cosa come quella in foto qui sotto :

1001240_10201023468843135_785160871_n.webp

dammi pure del tu senza problemi , da una foto non è facile capire se una linea è quella principale , si devono fare delle prove del tipo stacchi il cavo che esce da una presa e vedi se le altre funzionano o se non funziona più nulla

Se il condominio è grosso dovresti avere una cosa come quella in foto qui sotto :

Visualizza allegato 107628
Buonasera Andrea, niente di simile è un condominio di 12 famiglie quindi un po' piccolo..

Visualizza allegato 107628
possibile che io non lo abbia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro