DOMANDA Presa SIP !

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alex_metal

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,

Cambiando la presa SIP posso riuscire a migliore la mia connessione ?Attualmente sono con Fastweb ULL con profilo da 8mb/1mb (metto anche i dettagli snr/att ) ma mi sembra poco visto che la centrale a quale sono attaccato (ho almeno penso) e a 1.7 km (ho controllato mettendo il numero di un mio vicino del condominio in questo sito Verifica Copertura ADSL / HDSL

62095393.png

Grazie!

Guarda in realtà sei già quasi al limite... devi sperare che non ti abbassino il profilo.
Hai l'hag oppure un normale modem?
Se hai l'hag sarebbe inutile mettere mano all'impianto, in quanto questo è già collegato alla presa principale.

Ultima modifica:
Guarda in realtà sei già al limite... devi sperare che non ti abbassino il profilo.
Hai l'hag oppure un normale modem?
Se hai l'hag sarebbe inutile mettere mano all'impianto, in quanto questo è già collegato alla presa principale.

Il loro modem,Technicolor.Se cambio isp,tipo Infostrada o Tiscali a quale velocita riusciro' ad andare ?(visto che non mettono 12 db)

Grazie per la tua risposta.

Il loro modem,Technicolor.Se cambio isp,tipo Infostrada o Tiscali a quale velocita riusciro' ad andare ?(visto che non mettono 12 db)

Grazie per la tua risposta.

Beh è già positivo il fatto che hai il loro modem e non l'hag.
Cmq che portante agganci?
So che infostrada setta di default profilo con target snr in down a 6 db. Visto che ora sei a 9 db e dici di avere 8 mbit se fai il passaggio puoi potenzialmente guadagnare poco più di 1 - 1,5 mbit.

Cmq se hai un modem non è detto che questo venga collegato alla presa principale (con l'hag era obbligatorio farlo per via del ribaltamento prese obbligatorio, vista la fonia in voip).
Pertanto potresti provare ad ottimizzare il tuo impianto domestico.
Ci sono tante guide su google su come fare.
;)

Beh è già positivo il fatto che hai il loro modem e non l'hag.
Cmq che portante agganci?
So che infostrada setta di default profilo con target snr in down a 6 db. Visto che ora sei a 9 db e dici di avere 8 mbit se fai il passaggio puoi potenzialmente guadagnare poco più di 1 - 1,5 mbit.

Cmq se hai un modem non è detto che questo venga collegato alla presa principale (con l'hag era obbligatorio farlo per via del ribaltamento prese obbligatorio, vista la fonia in voip).
Pertanto potresti provare ad ottimizzare il tuo impianto domestico.
Ci sono tante guide su google su come fare.
;)

Su speedtest mi da 7 down 0.8 up e ,la velocita di download mi sta sopra i 800kb/s,metre in upload la media e di 90,100kb/s.Ho chiesto del cambio della presa sip perche ho notato una volta un cambio della attenuazione quando per curiosita ho tolto la presa tripola ,e cambiato da 34,5 a 34.Non so se questo significa qualcosa .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro