• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Presa Jack Cuffie - Falso Contatto

Pubblicità

DarioMSM

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, mi scuso anticipatamente se la sezione non è corretta. Oggi improvvisamente (fino a ieri andava tutto perfettamente) mi si è presentato uno strano problema con il microfono delle cuffie, infatti quando lo inserisco non viene rilevato, ma se faccio una leggera pressione verso l'alto funziona (appena lascio il jack ovviamente non viene più rilevato). Ho già smontato ma non riesco ad arrivare alle prese per il microfono sul pannello anteriore. Il case è un Corsair SPEC-03 Come posso risolvere questo problema?. Grazie a tutti in anticipo.

Si avevo già capito che posso metterle nel pannello posteriore ( anche se non so come dato che non riesco a configurarle ). Se è rotta la presa del case mi conviene rimandarlo indietro o sostituirla?

EDIT: Anche se provo a collegare il mic nel pannello posteriore viene rilevato ma non funziona
Cattura.webp

Ultima modifica:
Non viene rilevato il microfono. Quella che vedi è l'interfaccia

Hai installato i driver del codec audio? che scheda madre è?

Nel pannello posteriore tra i vari ingressi c'è quello rosa con il simbolo del mic. Se lo inserisco lì non viene rilevato nulla (ho provato con vari mic).

Grazie mille ho risolto il problema del microfono nel pannello posteriore installando i driver, adesso rimane il fatto che quello anteriore probabilmente è rotto. Come posso fare? il case è ancora in garanzia mi conviene portarlo indietro o cambiare il pezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro