PROBLEMA PRESA HDMI DANNEGGIATA: MONITOR O SCHEDA VIDEO?

Innowacja

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti.
Ho un problema riguardante il collegamento HDMI tra pc e tv.
Connettendo il filo HDMI dalla mia GTX 770 al mio monitor philips 22ITE 22" full hd con risoluzione 1920x1080, le immagini si vedono sgranate, pixellose, spartane. Se poi metto uno sfondo nero nello schermo, si intravede un qualcosa, come se si muovessero i pixel (capisco che è spiegato malissimo però non so in che altro modo spiegarlo, è un po' come le vecchie TV quando non era sintonizzate ai canali e lo schermo si riempiva di quelle cose bianche e nere che si muovevano.. diciamo che è così, spero abbiate capito:cav:).
Se abbasso la risoluzione di un po', la situazione migliora veramente di poco, ed i caratteri vanno sullo sfocato.
Ora, ho fatto provare il filo HDMI al tizio che me l'ha venduto in negozio e da lui andava perfettamente quindi penso si possa escludere.

Se collego il monitor tramite VGA attraverso un adattatore DVI/VGA messo nella scheda video, si vede benissimo e non da nessun problema anche con la risoluzione 1920x1080.
Con le mie limitate conoscenze presumo quindi che il problema possa derivare dalla presa HDMI del monitor o della scheda video, ma quale delle due? Come posso smascherare il colpevole non avendo altri dispositivi in casa che supportino HDMI, quindi non potendo valutare singolarmente?
Potrei risolvere la cosa comprando un altro adattatore, questa volta DVI/HDMI, però se il problema ad esempio lo ha il monitor, il problema persisterà ed insomma, soldi buttati. Comunque, se poi invece fosse un problema della scheda video, in questo caso con il DVI/HDMI avrei il FULL HD? E soprattutto, avrei l'audio? Diciamo che questa è una soluzione che tengo come ultima sponda perché di soldi per fare la postazione ne ho spesi già abbastanza e non vorrei avere altre spese :look:

Si può fare qualcosa a riguardo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili