DOMANDA Presa femmina rete e Smartphone

franz1973

Nuovo Utente
21
0
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Allora cerco di spiegarmi il più semplice possibile. Nel mio ufficio c'è una presa di rete nel muro. Anzi due. Ad una è attaccato il PC. L'altra è libera. In tale ufficio non c'è wi fi. Non arriva neanche il segnale internet via etere. In poche parole non posso navigare con il cellulare. C'è un modo per sfruttare la presa di rete libera nel muro per utilizzare il cellulare in internet? Grazie!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
Allora cerco di spiegarmi il più semplice possibile. Nel mio ufficio c'è una presa di rete nel muro. Anzi due. Ad una è attaccato il PC. L'altra è libera. In tale ufficio non c'è wi fi. Non arriva neanche il segnale internet via etere. In poche parole non posso navigare con il cellulare. C'è un modo per sfruttare la presa di rete libera nel muro per utilizzare il cellulare in internet? Grazie!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
attaccaci un AP wifi uno fra i tanti https://www.amazon.it/dp/B004UBU8IE/?tag=tomsforum-21
se hai un vecchio router, di solito puoi trasformarlo in AP. Gli cambi indirizzo IP con uno della famiglia del vostro attuale router, disabiliti il DHCP, se vuoi modifichi SSID (nome della rete) e la password (della rete), lo colleghi in una delle porte ethernet
 

franz1973

Nuovo Utente
21
0
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Allora intanto vi ringrazio. Per ora mi prendo il tempo di studiare le vostre risposte in quanto un po' "arabe" per un ignorante delle reti come me. Posso farcela. Mi rifaccio vivo se incontro problemi

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili