Buongiorno, perdonatemi l ignoranza, in casa ho prese ethernet in tutte le stanze, il modem principale si trova in salotto, come devo fare per avere una connessione Ethernet in camera da letto? Serve un altro modem/router? Grazie a chi risponderà .
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quindi la stanza centrale sarebbe dove ho il modem, cioè in salotto?Il sistema sarà a stella quindi tutte le prese sono collegate ad un punto centrale. Se devi tenere il modem-router per forza in salotto, nella stanza centrale che gestisce la connettività di tutte le altre dovrai posizionare uno switch.
No, questo io non posso saperlo. Lo sa chi ha fatto l'impianto.Quindi la stanza centrale sarebbe dove ho il modem, cioè in salotto?
Non posso risolvere con un router ?
Non necessariamente. Era per quello che dicevo di vedere come è fatta la rete. Vista la situazione però ti consiglio l'intervento di un tecnico. Spero almeno che la presa telefonica nel salotto sia la prima di quelle installate. Dipende da dove entra in casa il doppino Telecom dall'esterno. Che connessione hai?Quindi la stanza centrale sarebbe dove ho il modem, cioè in salotto?
Non posso risolvere con un router ?
Devi capire dove arrivano i cavi ethernet connessi alle varie prese, vedere se sono stati connessi con altre prese oppure sono stati lasciati direttamente i cavi con il plug e da pluggare, ecc, dove arrivano i vari cavi metterai uno switch ethernet Gbps e una porta dello switch dovrai collegarla sempre con cavo ethernet ad una porta del router. Fine
Ho trovato la scatola dove arrivano i cavi eterneth , quindi se non ho capito male, ora devo crimparli tutti collegarli ad uno switch e a sua volta collegare lo switch al modem principale, giusto?Devi capire dove arrivano i cavi ethernet connessi alle varie prese, vedere se sono stati connessi con altre prese oppure sono stati lasciati direttamente i cavi con il plug e da pluggare, ecc, dove arrivano i vari cavi metterai uno switch ethernet Gbps e una porta dello switch dovrai collegarla sempre con cavo ethernet ad una porta del router. Fine
È corretto. Lo switch gestisce la rete locale, il modem-router aggiunge l'accesso ad internet.Ho trovato la scatola dove arrivano i cavi eterneth , quindi se non ho capito male, ora devo crimparli tutti collegarli ad uno switch e a sua volta collegare lo switch al modem principale, giusto?
Ragazzi perdonatemi ma sto impazzendo , la situazione e' questa: ho crimpato i vari ethernet che arrivano nelle stanze, ho collegato il modem allo switch e a sua volta lo switch a tutti gli ethernet , però nelle stanze non c'è connessione dalle prese a muro..ora l unica cosa che avrei potuto sbagliare è il crimpaggio del rj45 , ho usato lo schema che ho allegato, qualcuno sa dirmi se è corretto o se c'è un altro schema da usare per queste situazioni?È corretto. Lo switch gestisce la rete locale, il modem-router aggiunge l'accesso ad internet.
Non ho capito se router e switch finirebbero nella stessa stanza ma non importa: l'importante è che ci sia un collegamento, anche tra stanze diverse, tra i 2 affinché anche tutti gli altri dispositivi connessi allo switch abbiano un accesso ad internet.
Si le ho aperte e sono tutte collegate , credo che il problema sia lo schema che ho utilizzato per crimpare l rj45, il problema è che non so quale schema utilizzarePrenditi un lan tester.
Intanto hai almeno aperto una di quelle prese per vedere come era cablato? Magari non hanno mai collegato i frutti...