Preparazione ripristino automatico

MarcoV_96

Nuovo Utente
15
0
Salve,

ho un pc con la scheda madre Asus ROG Maximus IX FOrmula, con Windows 10 installato su un SSD nvme Samsung 960 Evo e al computer ho aggiunto due HDD.

Ieri sera ho provato ad installare un modulo da 32gb Intel optane, perchè volevo "migliorare le prestazione "dei due HDD, ma naturalmente non mi sono informato bene, perchè il modulo Intel dovrebbe occupare 4 lanes del chipset e la mia mobo ne ha solamente 4, di cui 2 dovrebbero essere anche utilizzate dal Samsung 960 evo.
Tuttavia queste cose le ho scoperte dopo.....
Premessa: so di aver fatto una cazz**ta ad acquistarlo senza saper bene di cosa si trattava, ma vi prego di sorvolare e di aiutarmi con il mio problema

Ho iniziato a installare i driver Intel optane, ho scaricato il file SetupOptaneMemory.exe e una volta finito di installare mi ha chiesto di riavviare il pc. Solamente che poi l'installazione non proseguiva come mostrato sulla guida o su un video sul sito della intel, ma mi usciva la scritta "PREPARAZIONE AL RIPRISTINO AUTOMATICO", per poi arrivare in una schermata con due opzioni:
1)opzioni avanzate
2)spegni il pc
Vi allego una foto per capire meglio cosa c'è sotto a opzioni avanzate.
IMG_20171126_113532.jpg
Ogni opzione mi dava errore. Così ho provato a reinstallare windows 10, ma durante l'installazione, quando mi chiede su quale memoria installare il sistema operativo, il pc non mi riconosceva più l'SSD nvme, solamente i due HDD. Se invece entro nel bios, nelle impostazioni di boot, mi esce una scritta tipo "Boot Windows 10 with Samsung nvme 960 evo".
Ho anche provato ad entrare nel cmd tramite le opzioni avanzate e utilizzare il comando "chkskd" ma anche in questo caso non mi leggeva il ssd nvme, anzi stava controllando l'usb con l'ISO di windows 10 per il pristino che ho inserito nel pc.

Grazie per l'aiuto
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao probabilmente dovrai caricare i driver per il disco in fase di installazione
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hai scaricato il file inf che serve per far si che il sistema legga quel tipo di disco?
 

MarcoV_96

Nuovo Utente
15
0
hai scaricato il file inf che serve per far si che il sistema legga quel tipo di disco?
io non riesco a scaricare niente, perchè proprio non riesco ad accedere a windows 10, mi esce solamente quelle schermate li e basta. Poi il CD veniva letto in maniera corretta dal pc (utilizzo un lettore CD esterno con collegamento via USB), riuscivo anche a vedere i file all'interno del cd, ma il messaggio che mi usciva era tipo che "è stato trovato il file corretto"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili