DOMANDA Preparazione Hackintosh Sierra

Kappa27

Utente Attivo
303
24
Ciao a tutti,

ho la seguente build:

CPU: i5-4590
MoBo: Gigabyte z97m-ds3h
RAM: 16GB Trident X
HDD 1TB + SSD

Opzione tra due GPU:
GPU 1: AMD 6790 1GB
GPU 2: nVidia GTX 770 2GB

Monitor: Full HD con collegamento HDMI

Vorrei preparare un Hackintosh con Sierra, leggendo varie guide/info, pare che la GPU AMD sia rognosa da "risvegliare" e sarebbe da preferire la 770 dato che è pronta "out of the box", giusto?

Qualche consiglio da parte di qualche veterano di questa pratica?

Grazie
 

Kappa27

Utente Attivo
303
24
Sì, ieri sera ho anche preparato la USB e son riuscito a far partire praticamente tutto (audio+temp+ethernet) con la GPU AMD con uscita HDMI.

Ad occhio mi mancava solo l'accellerazione video (strani effetti a video di "scorrimento").

Uso un tempo passato perché, dopo l'installazione dei driver USB 3.0 Series 7/8/9, appena fatto il boot dopo clover le usb non sono più abilitate.

Al momento sto cercando info su come disinstallare/disabilitare quel kext di modo da tornare ad avere il controllo e poter fare il login.
Ho visto che si possono disabilitare dei kext all'avvio direttamente da clover ma non so come si chiami quello che vorrei disabilitare, qualche buon anima che apra multibeast e me lo dica?

Grazie :)
 

Kappa27

Utente Attivo
303
24
Dopo una nottata passata ad informarmi sulla questione GPU su Sierra ho deciso di virare verso la 770, principalmente per il supporto OOB + Multimonitor + assenza problema del risveglio :)
 

Kappa27

Utente Attivo
303
24
Al momento ho bypassato il problema scheda video e sto usando l'integrata HD 4600. Impostato audio e ethernet e altri kext di contorno e posso ritenermi soddisfatto. Adesso faccio un'immagine del sistema e faccio un po' di test con le gpu dedicate :)
 

Kappa27

Utente Attivo
303
24
Yes, devo ancora verificare a modo il log di sistema ma pare tutto a posto. Incluso dopo il risveglio dallo Sleep :)
 

Kappa27

Utente Attivo
303
24
Sarò soddisfatto dopo aver fatto andare a modo la gpu dedicata :D ma non mi lamento per adesso :P
 

Luca Pugliese

Nuovo Utente
92
3
Per la maggior parte delle ati su hackintosh girano benissimo , l'unico intoppo che potresti trovare e che non esisto in parte alcuni kext per quel modello e dovresti compilare i driver , posso dirti solo che da poco ne ho montata una meno recente Xfx 7850 dd da 2gb e va che una vera bomba ... e su questo modello i kext esistono... per un eventuale chrossfire anche se credo che quest'ultima soluzione non è che la sfrutti a pieno su hackintosh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kappa27

Utente Attivo
303
24
Per la maggior parte delle ati su hackintosh girano benissimo , l'unico intoppo che potresti trovare e che non esisto in parte alcuni kext per quel modello e dovresti compilare i driver , posso dirti solo che da poco ne ho montata una meno recente Xfx 7850 dd da 2gb e va che una vera bomba ... e su questo modello i kext esistono... per un eventuale chrossfire anche se credo che quest'ultima soluzione non è che la sfrutti a pieno su hackintosh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Interessante, la stai usando con Sierra? Problemi con il wake?

Al momento ho una 6790 che mi piacerebbe riutilizzare ma vedo che è un po' problematica, approfondirò la questione della ricompilazione del driver, grazie ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca Pugliese

Luca Pugliese

Nuovo Utente
92
3
La maggior parte delle ati su sierra girano nativamente ( eccetto alcuni casi , di icone blu o rosse) per la mia xfx non ha problemi su nulla;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!