PRENDO LA SCOSSA! Come mai?

Pubblicità

tonytheboss

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ho montato il pc a novembre, adesso mi da questo problema: se tocco il case, se inserisco qualcosa nella porta usb frontale PRENDO LA SCOSSA. Ho inserito iPad e telefono nella presa frontale e si sono elettrizzati ed ho preso la scossa, se tocco il case prendo la scossa. Mai era successo prima, xke???

Allegati

• image.webp
    image.webp
    356.1 KB · Visualizzazioni: 123
Accertati che tutte le viti siano messe bene. Riordina qualche cavo all'interno del case, soprattutto quelli che passano per dietro.
E' probabile anche che sia l'alimentatore che scarica contro il case, se fosse così stai molto attento e vai di rma subito.

Accertati che tutte le viti siano messe bene. Riordina qualche cavo all'interno del case, soprattutto quelli che passano per dietro.
E' probabile anche che sia l'alimentatore che scarica contro il case, se fosse così stai molto attento e vai di rma subito.

allora la situazione è questa: prima i alimentazione desktop e schermo erano attaccati alla seguente ciabatta.ma questa ciabatta il pc era attaccato direttamente senza presa tripolare, direttamente con la presa tedesca a due.

Ora ho fatto una prova- ho staccato tutto ed ho attaccato il pc direttamente al muro con adattatore tripolare, accendo e per mezz ora nn ho preso la scossa.

ora ho messo doppia presa e ancora nn ho preso la scossa, tocco i lati e le porte USB, ma nulla... Problema risolto???

- - - Updated - - -

Ps: volendo ho un tester di 10€, è possibile rilevare qualcosa?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    241.9 KB · Visualizzazioni: 119
Ps: volendo ho un tester di 10€, è possibile rilevare qualcosa?

Volendo si, metti su volt e misura la tensione tra i vari buchi della ciabatta. Quindi prima tra i 2 esterni, poi tra uno dei due esterni e il centrale e infine tra l'altro esterno e il centrale. Poi posta i risultati.

E' probabile che quella ciabatta sia proprio sprovvista di messa a terra
L'hai costruita tu la ciabatta? si vede un lavoro non proprio perfetto dove c'è l'ingresso del cavo
hai collegato il filo giallo/verde agli spinotti centrali?

E' probabile che quella ciabatta sia proprio sprovvista di messa a terra
L'hai costruita tu la ciabatta? si vede un lavoro non proprio perfetto dove c'è l'ingresso del cavo
hai collegato il filo giallo/verde agli spinotti centrali?

Mi sa che non c'è la messa a terra guardando il cavo... :sisi: concordo che il problema sia lì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro