Prendere Samsung 830 o Aspettare l'840

Pubblicità

SketchUP

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
46
Ciao a tutti!
Inizio settimana prossima pensavo di comprare il samsung 830 da 128Gb al prezzo di 85 euro, senza kit.
Oggi ho visto la recensione del samsung 840.
Voi cosa consigliate di fare? Si ha già un'idea del prezzo?

Ciao a tutti!
Inizio settimana prossima pensavo di comprare il samsung 830 da 128Gb al prezzo di 85 euro, senza kit.
prendi quello che costa meno, dubito si sentiranno differenze tangibili nell'uso giornaliero.
l'840 la versione standard è tlc quindi meno affidabile del 830 che è un mlc(solo 2 bit x cella). Inoltre il processo produttivo minore(da 27 a 21 nm) quasi sicuramente accorcerà la durata nel tempo. A questi prezzi odierni vai di 830, anche il 256 gb è appetibile.

Inoltre non è mai, in nessun caso, una buona idea acquistare hardware appena giunto sul mercato. Samsung è una ditta molto seria, e l'830 è uno dei migliori SSD in circolazione, quindi ci sono ottime probabilità che il prossimo 840 sia un'eccellente unità (specialmente la versione Pro, che è MLC, la versione normale ha i limiti descritti da vincas88bn). Tuttavia io non rischierei, meglio aspettare qualche mese per essere sicuri che non vi siano problemi. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti!

Prendi l'830, non credo che si noteranno chissà quali differenze di velocità con l'840

Pubblicità
Pubblicità
Indietro