prendere ps4?

Pubblicità
Se vuoi prendere una ps4 prendila anche adesso, è inutile aspettare la slim/potenziata, tanto sempre una ps4 è, i giochi saranno gli stessi e andranno uguale, sempre vecchia e limitata sará.
Parlo da giocatore console e PC, ognuno ha i suoi pro e contro. Una cosa bella delle console(almeno nel caso della One) e che spendendo 30 all'anno per il gold ogni mese ti regalano 4-5 giochi One e 360(tutti reteocompatibili), avendo smesso per un po' mi son trovato la "libreria" piena di giochi,dalle schifezze ai capolavori) i che basterebbero per 6 mesi.

Se hai questa opinione sui giochi è inutile che compri la console, non si tratta di esigenza, ma di una contraddizione di fondo (e non solo una)

E' vero ogni uno ha le proprie esigenze, ma una console deve essere fatta per un giocatore e per giocare, non per uno che non gioca, o gioca di tanto in tanto non ti pare? E' come comprare una macchina per teneral in garage, ogni uno è padrone di fare ciò che vuole, per carità, ma se hai la macchina e te la compri sarebbe anche bello andarci

Quindi se non giochi e non sei un giocatore la console potrebbe essere una scelta, sempre se un soprammobile da 300 euro può avere senso.

Dierto la ps4 c'è un idea e una politica toalmente sbagliata, non c'è più l'idea di costruire una console, ma un pc a basso costo per vendere i giochi nuovi a 80 euro e vecchi a 20. L'idea che c'è dietro 360 e ps3 è molto diversa (ecco perchè sono durate più di 10 anni, mentre le nuove nemmeno la metà).

Io ti consiglio, visto che hai detto che giochi poco o non giochi, di cambiare pa e di prenderne uno "moderno" anche a basso costo, giocherai come se avessi la console e risparmierai il 90% sui giochi. Già solo con una intel integata di ultima generazione giochi ad un sacco di titoli senza alcun bisogno di altro, con una dedicata anche non molto costosa giochi 10 volte meglio di qualsiasi console in commercio.

1) la ps4 4.5 per adesso sono solo rumors quindi nulla di veramente ufficiale
2) Scordati che se uscirà costerà 300 euro come quella attuale.

Quello che intendevo è che ognuno deve scegliere l' hardware appropriato per le sue esigenze altrimenti fa un acquisto errato. C'è a chi piace giocare ad ultra e c'è a chi non piace giocare ad ultra.

Ma io infatti non devo comprarmi una console.

Per me pagare già 60 euro o 59,90 euro sono troppi soldi e quindi anche per questo sono anni che non compro giochi.

Una gt 710 va quanto una scheda video intel integrata. Ho comprato la gt 710 perchè non avevo i soldi.

Per maggio o giugno avrei avuto parecchi soldi per comprare tante cose escluse le console ed i videogiochi annessi dato che non ci faccio nulla ma purtroppo c'è stato un imprevisto e quindi ho solo una cifra intorno alle 50/60 euro.

L' acquisto di un pc a basso costo dipende dal budget se basterà oppure no.

Invece cosa pensi di una Nvidia Grid? Sono 2 schede video ottime per il Cloud Gaming :)

Non so se il futuro è il gaming online oppure il Cloud Gaming.

Sulla ps4 4.5 ero ironico dato che non mi frega nullaXD.
Ma infatti la ps4 4.5 costerà di più della ps4.

- - - Updated - - -

guarda io sono un pc gamer da quando ho 6 anni. ho avuto la 360, l'ho tenuta abbastanza per giocarmi i titoli console. questo inverno ho preso la ps4, per giocarmi le varie esclusive. ho giocato quello che mi interessava, dopo ho fatto i conti e ho visto che apparte le poche esclusive, la console rimaneva un fermacarte, così lho venduta dopo 2 mesi.

in poche parole, se vuoi assolutamente giocare le esclusive fai pure, hai comunque la possibilità di rivenderla velocemente, ma se vuoi solo toglierti uno sfizio lascia stare, per chi è abituato ai pc, non è sto granchè il mondo console. niente da dire per le esclusive, ma per dire, se ti perdi uncharted, ci sono giochi come assassin che lo sostituiscono senza problemi, come anche i giochi d'azione, che è pieno anche su pc.

cioè quello che voglio dirti è che io pensavo di perdermi una parte del mondo videogame senza giocarmi le esclusive, ma alla fine mi sono reso conto che non mi ero perso niente, su pc ci sono tutti i giochi che servono imho.

poi, oh, se non mi buttano red dead redemption 2 su pc, torno subito a comprarne una ahah

Anche io la penso così. Una console è un sfizio. Sarebbe bello averla, nell' immediato non sarebbero soldi buttati ma dopo si dato che sarebbe un fermacarte.

Ho i giochi di Resident Evil per Gamecube e non so se comprare una console perchè mi dispiace che stanno inutilizzati nell' armadio. Poi penso che sarebbe solo un sfizio e quindi lascio perdere.
La stessa cosa riguarda il Nintendo Nes dato che ho svariati giochi in cartuccia.

Io volevo giocare a dei giochi molto vecchi per pc ma ho scoperto che non ho i requisiti hardware per giocarci.

Vai con la PS4 appena ne hai la possibilità. I prezzi sono calati molto, facilmente trovi un bundle con gioco e secondo joystick ad un buon prezzo.
Il pc oggi ce l'hai con i requisiti giusti per un gioco, tra un anno potrebbe non essere più così. Per non parlare della rivendita dei giochi, cosa che puoi fare su consolle, recuperando in parte la spesa magari maggiore.

La PS4K vale la pena aspettarla solo se hai il televisore adatto.

Vai con la PS4 appena ne hai la possibilità. I prezzi sono calati molto, facilmente trovi un bundle con gioco e secondo joystick ad un buon prezzo.
Il pc oggi ce l'hai con i requisiti giusti per un gioco, tra un anno potrebbe non essere più così. Per non parlare della rivendita dei giochi, cosa che puoi fare su consolle, recuperando in parte la spesa magari maggiore.

La PS4K vale la pena aspettarla solo se hai il televisore adatto.
Parlate sempre di rivendita di giochi, ma per me pochi pensano bene a tutto, mettiamo che lo stesso gioco su PC costi 20 euro e su console 50 in disco, dopo un po' su console lo rivendi a 30, ci hai speso 20 euro con la sola differenza che su console non lo hai più, su PC puoi rigiocarci quando vuoi.
Imho le console non convengono più.
Per il PC basta farlo bene e ti dura tranquillamente 2-3 anni.
Per la ps4k, aspetti solo per oterguardare solo blu ray in 4k? Bah.

Parlate sempre di rivendita di giochi, ma per me pochi pensano bene a tutto, mettiamo che lo stesso gioco su PC costi 20 euro e su console 50 in disco, dopo un po' su console lo rivendi a 30, ci hai speso 20 euro con la sola differenza che su console non lo hai più, su PC puoi rigiocarci quando vuoi.
Imho le console non convengono più.
Per il PC basta farlo bene e ti dura tranquillamente 2-3 anni.
Per la ps4k, aspetti solo per oterguardare solo blu ray in 4k? Bah.

2-3 anni al top con i giochi di ultima generazione? Devi averci speso bei soldi, più di una console. Poi tu mi dirai che puoi aggiornarlo strada facendo, tutto vero ma se ti prendi una PS4 sei a posto per quasi un decennio senza fare niente. Riguardo al costo dei giochi, costano meno perchè valgono meno se non hai certi requisiti. Esempio, prendi un qualsiasi gioco uscito quest'anno, PS4 la resa è quella su tutte... metti lo stesso gioco su un PC da 500 euro e su uno da 1500 euro, vedi come cambia. E come detto, oggi quel gioco ti va, il sequel l'anno dopo ti va peggio sicuramente.

Io ho giocato per anni su Playstation e PC e non si può decretare il funerale delle console: longevità, prezzo complessivo (macchina, giochi comprati/rivenduti ecc.), comodità... Console batte PC, ancora. Poi oh, ognuno della sua idea per carità... ma sembrate un pò faziosi!

Ultima modifica:
2-3 anni al top con i giochi di ultima generazione? Devi averci speso bei soldi, più di una console. Poi tu mi dirai che puoi aggiornarlo strada facendo, tutto vero ma se ti prendi una PS4 sei a posto per quasi un decennio senza fare niente. Riguardo al costo dei giochi, costano meno perchè valgono meno se non hai certi requisiti. Esempio, prendi un qualsiasi gioco uscito quest'anno, PS4 la resa è quella su tutte... metti lo stesso gioco su un PC da 500 euro e su uno da 1500 euro, vedi come cambia. E come detto, oggi quel gioco ti va, il sequel l'anno dopo ti va peggio sicuramente.

Io ho giocato per anni su Playstation e PC e non si può decretare il funerale delle console: longevità, prezzo complessivo (macchina, giochi comprati/rivenduti ecc.), comodità... Console batte PC, ancora. Poi oh, ognuno della sua idea per carità... ma sembrate un pò faziosi!
Certo che riesci a giocare al top anche dopo un paio d'anni, al limite abbassi un pelo i dettagli e sei a posto.
Un decennio la ps4? Andrá bene se ne dura 5.
Logico che ci sia differenza tra i due pc, metti che il primo gioco ti va a ultra, il successivo a alto vince sempre contro le console.
Poi fai conto che su console giochi a una qualità pessima, dettagli medio bassi, 30 FPS praticamente sempre e se ti va bene il 1080 altrimenti ti accontenti del 900 e nel 2016 non reggere il full HD a 60 FPS su console non è molto bello. Se ha uno piace giocare cosí male che ci giochi pure, ma che non venga a dire che le console sono ottime lato tecnico.
Il prezzo complessivo alla fine è un pro per il PC non per la console(a meno che non prendi 2 giochi all'anno), lasciamo stare la comoditá, ormai per far partire un gioco devi fare le stesse cose con l'unico svantaggio che con la console non puoi fare "niente" in confronto al PC.
Avendo avuto la 360 per molti anni e venduta quando usciva la One pensando alla "rivoluzione", alla fine mi sono pentito di aver preso la One al day One, infatti l'anno dopo mi son preso un PC e mi ci trovo molto meglio, con tutti i vantaggi del caso.

io ho sempre giocato su console fino a ps3 poi ho preso un bel pc e sono contentissimo.
però la ps3 resta una console fantastica, non si tratta di hardware ma di esclusive.
i soli demon's souls e the last of us valgono l'acquisto, senza contare le tantissime altre esclusive.
non so se per la ps4 si può fare lo stesso discorso, certo bloodborne o uncharted 4 sono molto belli,
ma 3/400 euro per 2 giochi mi sembrano troppi, anche a me attira ma credo che aspetterò un'ulteriore ribasso
e qualche altra esclusiva.
in definitiva le console si valutano per le esclusive.

Nessuno dice che la ps3 o la xbox 360 non siano state grandi console.

Ma one e ps4 sono una vera e propria presa in giro, non solo per le macchine in se, ma per la politica ormai vecchissima sul mercato.

Chiunque abbia avuto la console e poi è passato su pc le nuove console non le vorrebbe nemmeno per regalo, chi dice il contrario non sa di cosa parla.

Non c' e NESSUNA CONVENIENZA oggi nel giocare su console, proprio nessuna,

Decennio.....
Forse non ti è chiaro il fatto che già la ps4 la stanno sostituendo, e pure quella nuova non è che sia un granché come hardware.

Verità assolute da partigiani del pc... probabilmente la verità sta nel mezzo tra le due posizioni.
E dire che una console che ha venduto decine di milioni di pezzi sia finita, è un assurdità.

La ps4 è uscita nel 2013, e oggi nel 2016 già è vicino un aggiornamento. Solo 3 anni di vita per una console. Se compri un buon pc stai bene per molti anni... anche piu di 2. Ho degli amici che hanno un PC del 2012 e ancora oggi hanno delle prestazioni che le console se le sognano.
Un pc lo puoi anche aggiornare piano piano, avendo un pc sempre aggiornato e performante.

Verità assolute da partigiani del pc... probabilmente la verità sta nel mezzo tra le due posizioni.
E dire che una console che ha venduto decine di milioni di pezzi sia finita, è un assurdità.

Non e assolutamente vero, ho ancora la ps1 ed ho preso tutte le console tranne quei cassoni usciti nel 2013.

Le console oggi sono convenienti solo se compri un paio di giochi l'anno ovvero SE NON GIOCHI il che è alquanto paradossale.
Che la ps4 avvisa venduto non significa nulla, allora secondo il tuo ragionamento la wii è la migliore console al mondo.

Se andiamo a vedere la verità è molto diversa, gli utenti playstation sono dimezzati.

Il mondo delle console è finito perché non ha più alcun senso il concetto di console, il mercato digitale di per sé impone che un prodotto sia fruibile su i i gran numero di dispositivi ergo le console sono obsolete.

Non ti serve la console per giocare, ti basta un qualsiasi hardware che abbia i requisiti, sta qui la loro assoluta contraddizione, come qualità hardware, come longevità, come politiche.

Ultima modifica:
Io non devo convincerle nessuno, io la ps4 non la vorrei nemmeno regalata, poi ogni uno è libero di decidere come meglio spendere i suoi soldi.

Di sicuro da me Sony non vede un centesimo, almeno finché continua a fare questa monnezza.

Per me te ne puoi comprare pure 10 di ps4 soldi tuoi...

Ultima modifica:
Però come si fa a giocare con i giochi in esclusiva Ps4/Ps3 (es. Bloodborne)?

- - - Updated - - -

La ps4.5 è la versione della ps4 con una scheda video più potente che permette di giocare in 4k. Però i giochi su disco devo supportare il 4k altrimenti non noti nessuna differenza.

La PS 4.5 supporterà il 4K, non è detto che ci faccia girare i giochi. Ho visto rumor in rete che parlano di 2-3 volte la potenza grafica di PS4, che comunque non sarà minimamente sufficiente per far girare i giochi in 4K. Con i giochi che usciranno, farli andate in 1080p a 60fps sarà dura per loro,

Il costo che si sostiene pagando di più un PC viene ammortizzato nel tempo: i giochi costano la metà o anche meno rispetto alle console, non si devono pagare abbonamenti senza contare il fatto della retrocompatibilità, dei frequenti sconti e offerte su Steam, i Free To Play, ecc. Giocare a 30 fps con dettagli bassi, nessun effetto particellare, in molti casi a nemmeno 1080p e magari con lo stuttering (come succede di recente su alcuni giochi) non fa per me. Se a qualcuno piace, peggio per lui, non credo che sia una bella esperienza giocare vedendo un album di fotografie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro