Ogni persona ha esigenze e gusti diversi per quanto riguarda la grafica.
I prezzi sono altissimi e sono svariati anni che non compro giochi o accessori perchè per me sono un furto.
Io giocavo su pc oppure su console. Su console avevo più possibilità dato che non ho mai avuto pc all' altezza tranne pochissime volte quando ho usato una gtx 280 che poi si è rotta e quindi non c'è stato nulla da fare.
Io ora come scheda video ho un gt 710 da 1gb. Ogni tanto gioco a giochi leggeri su un monitor 4:3 a 1280x1024. Gioco poco o molto poco ai videogiochi. Prima mi piacevano ora non tanto.
Poi scoprire che i videogiochi sono una pura illusione e quindi parecchie volte che ci penso mi sembra di essere un criceto su una ruota o un topo da laboratorio nella scatola dove c'è un percorso e quindi questo mi scoraggia e mi fa diminuire ancora di più l' interesse.
Se hai questa opinione sui giochi è inutile che compri la console, non si tratta di esigenza, ma di una contraddizione di fondo (e non solo una)
E' vero ogni uno ha le proprie esigenze, ma una console deve essere fatta per un giocatore e per giocare, non per uno che non gioca, o gioca di tanto in tanto non ti pare? E' come comprare una macchina per teneral in garage, ogni uno è padrone di fare ciò che vuole, per carità, ma se hai la macchina e te la compri sarebbe anche bello andarci
Quindi se non giochi e non sei un giocatore la console potrebbe essere una scelta, sempre se un soprammobile da 300 euro può avere senso.
Dierto la ps4 c'è un idea e una politica toalmente sbagliata, non c'è più l'idea di costruire una console, ma un pc a basso costo per vendere i giochi nuovi a 80 euro e vecchi a 20. L'idea che c'è dietro 360 e ps3 è molto diversa (ecco perchè sono durate più di 10 anni, mentre le nuove nemmeno la metà).
Io ti consiglio, visto che hai detto che giochi poco o non giochi, di cambiare pa e di prenderne uno "moderno" anche a basso costo, giocherai come se avessi la console e risparmierai il 90% sui giochi. Già solo con una intel integata di ultima generazione giochi ad un sacco di titoli senza alcun bisogno di altro, con una dedicata anche non molto costosa giochi 10 volte meglio di qualsiasi console in commercio.
1) la ps4 4.5 per adesso sono solo rumors quindi nulla di veramente ufficiale
2) Scordati che se uscirà costerà 300 euro come quella attuale.