prendere ps4?

Pubblicità

devil00093

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
50
sono tentato oggi ho trovato il bundle ps4 + bloodborne ha 300€ visto che io sono un grande appassionato dei souls e gli ho tutti su pc compreso il 3, per un gioco la ps4 vale la pena?

poi mi dicevano della ps4.5 cosa sarebbe?

Onestamente oggi le console sono macchine morte, io non la vorrei nemmeno regalata.

Onestamente oggi le console sono macchine morte, io non la vorrei nemmeno regalata.

Però come si fa a giocare con i giochi in esclusiva Ps4/Ps3 (es. Bloodborne)?

- - - Updated - - -

sono tentato oggi ho trovato il bundle ps4 + bloodborne ha 300€ visto che io sono un grande appassionato dei souls e gli ho tutti su pc compreso il 3, per un gioco la ps4 vale la pena?

poi mi dicevano della ps4.5 cosa sarebbe?

La ps4.5 è la versione della ps4 con una scheda video più potente che permette di giocare in 4k. Però i giochi su disco devo supportare il 4k altrimenti non noti nessuna differenza.

Se sei tanto pazzo da spendere 300 euro per giocare solo a bloodborne accomodati......

Le esclusive console oggi si contano sulla punta delle dita, i giochi costano il triplo di quelli su pc e la grafica lascia alquanto a desiderare
Bloodborne è gia un gioco vecchio, è uscito dark solus 3

Se sei tanto pazzo da spendere 300 euro per giocare solo a bloodborne accomodati......

Le esclusive console oggi si contano sulla punta delle dita, i giochi costano il triplo di quelli su pc e la grafica lascia alquanto a desiderare
Bloodborne è gia un gioco vecchio, è uscito dark solus 3

Ma non intendevo solo Bloodborne ma anche gli altri giochi in escusiva ps4 e poi i giochi in escusiva ps3.

Oppure è meglio comprare una ps3 usata?

Non mi mettere in mezzoXD dato che non è un discorso riferito a me.

Se avessi 300 euro ci comprerei un controller hardware Raid.

Ma non intendevo solo Bloodborne ma anche gli altri giochi in escusiva ps4 e poi i giochi in escusiva ps3.

Oppure è meglio comprare una ps3 usata?

Non mi mettere in mezzoXD dato che non è un discorso riferito a me.

Se avessi 300 euro ci comprerei un controller hardware Raid.

Meglio prendere una pa3 usata, le esclusive su console di contano sulla punta delle dita e la maggior parte sono esclusive temporali che escono poi su pc.
Oggi non ha più senso prendere una console, né per esclusive né per altro, non conviene

alla fine non ho preso nulla, il negoziante mi ha anche spiegato che per la nuova ps4.5 i giochi saranno più completi, quindi se proprio voglio prenderla di aspettare ma credo che mi aggiornerò il pc verso la fine dell'estate e lascio perdere le console

Meglio prendere una pa3 usata, le esclusive su console di contano sulla punta delle dita e la maggior parte sono esclusive temporali che escono poi su pc.
Oggi non ha più senso prendere una console, né per esclusive né per altro, non conviene

Quindi mi stai dicendo che non ha senso aspettare per comprarsi la PS4.5K? :asd:

I giochi su console non bisogna comprarli appena escono perchè sono troppo cari. Dopo 2-3 o 4 anni il prezzo è buono oppure ottimo.
Secondo me non si gioca subito ad un videogioco appena uscita non succede nulla. Ci sono altri giochi a cui giocare.

Io ancora devo comprare "Prince of Persia" per il Super Nintendo, altro che per Xbox 360 XD.

Le scorse settimane ho visto che il prezzo di Red Dead Redemption è ottimo. Intendo nuovo al negozio.

Quindi mi stai dicendo che non ha senso aspettare per comprarsi la PS4.5K? :asd:

I giochi su console non bisogna comprarli appena escono perchè sono troppo cari. Dopo 2-3 o 4 anni il prezzo è buono oppure ottimo.
Secondo me non si gioca subito ad un videogioco appena uscita non succede nulla. Ci sono altri giochi a cui giocare.

Io ancora devo comprare "Prince of Persia" per il Super Nintendo, altro che per Xbox 360 XD.

Le scorse settimane ho visto che il prezzo di Red Dead Redemption è ottimo. Intendo nuovo al negozio.

La console è la peggiore scelta che uno possa fare per giocare.
Prezzi altissimi
Giochi graficamente peggiori
Un mucchio di limitazioni.

Non c'entra con il fatto che uno debba o non debba prendere giochi nuovi, comunque il risparmio sui giochi c'è e non è poco, un gioco vecchio su pc costa al massimo qualche euro.

Io ho sempre avuto console, giocando su portatile un anno ho messo da parte i soldi per un pc di fascia media che fa vedere la polvere a qualsiasi console, presente e futura.

La Xbox sono mesi che prende polvere, ed onestamente se mi regalassero una ps4 non saprei che farmene.

Oggi la scelta più sensata per giocare è il pc, anche per le esclusive, ma non solo

Ultima modifica:
La console è la peggiore scelta che uno possa fare per giocare.
Prezzi altissimi
Giochi graficamente peggiori
Un mucchio di limitazioni.

Non c'entra con il fatto che uno debba o non debba prendere giochi nuovi, comunque il risparmio sui giochi c'è e non è poco, un gioco vecchio su pc costa al massimo qualche euro.

Io ho sempre avuto console, giocando su portatile un anno ho messo da parte i soldi per un pc di fascia media che fa vedere la polvere a qualsiasi console, presente e futura.

La Xbox sono mesi che prende polvere, ed onestamente se mi regalassero una ps4 non saprei che farmene.

Oggi la scelta più sensata per giocare è il pc, anche per le esclusive, ma non solo

Ogni persona ha esigenze e gusti diversi per quanto riguarda la grafica.

I prezzi sono altissimi e sono svariati anni che non compro giochi o accessori perchè per me sono un furto.

Io giocavo su pc oppure su console. Su console avevo più possibilità dato che non ho mai avuto pc all' altezza tranne pochissime volte quando ho usato una gtx 280 che poi si è rotta e quindi non c'è stato nulla da fare.

Io ora come scheda video ho un gt 710 da 1gb. Ogni tanto gioco a giochi leggeri su un monitor 4:3 a 1280x1024. Gioco poco o molto poco ai videogiochi. Prima mi piacevano ora non tanto.
Poi scoprire che i videogiochi sono una pura illusione e quindi parecchie volte che ci penso mi sembra di essere un criceto su una ruota o un topo da laboratorio nella scatola dove c'è un percorso e quindi questo mi scoraggia e mi fa diminuire ancora di più l' interesse.

Ultima modifica da un moderatore:
Ogni persona ha esigenze e gusti diversi per quanto riguarda la grafica.

I prezzi sono altissimi e sono svariati anni che non compro giochi o accessori perchè per me sono un furto.

Io giocavo su pc oppure su console. Su console avevo più possibilità dato che non ho mai avuto pc all' altezza tranne pochissime volte quando ho usato una gtx 280 che poi si è rotta e quindi non c'è stato nulla da fare.

Io ora come scheda video ho un gt 710 da 1gb. Ogni tanto gioco a giochi leggeri su un monitor 4:3 a 1280x1024. Gioco poco o molto poco ai videogiochi. Prima mi piacevano ora non tanto.
Poi scoprire che i videogiochi sono una pura illusione e quindi parecchie volte che ci penso mi sembra di essere un criceto su una ruota o un topo da laboratorio nella scatola dove c'è un percorso e quindi questo mi scoraggia e mi fa diminuire ancora di più l' interesse.

Se hai questa opinione sui giochi è inutile che compri la console, non si tratta di esigenza, ma di una contraddizione di fondo (e non solo una)

E' vero ogni uno ha le proprie esigenze, ma una console deve essere fatta per un giocatore e per giocare, non per uno che non gioca, o gioca di tanto in tanto non ti pare? E' come comprare una macchina per teneral in garage, ogni uno è padrone di fare ciò che vuole, per carità, ma se hai la macchina e te la compri sarebbe anche bello andarci

Quindi se non giochi e non sei un giocatore la console potrebbe essere una scelta, sempre se un soprammobile da 300 euro può avere senso.

Dierto la ps4 c'è un idea e una politica toalmente sbagliata, non c'è più l'idea di costruire una console, ma un pc a basso costo per vendere i giochi nuovi a 80 euro e vecchi a 20. L'idea che c'è dietro 360 e ps3 è molto diversa (ecco perchè sono durate più di 10 anni, mentre le nuove nemmeno la metà).

Io ti consiglio, visto che hai detto che giochi poco o non giochi, di cambiare pa e di prenderne uno "moderno" anche a basso costo, giocherai come se avessi la console e risparmierai il 90% sui giochi. Già solo con una intel integata di ultima generazione giochi ad un sacco di titoli senza alcun bisogno di altro, con una dedicata anche non molto costosa giochi 10 volte meglio di qualsiasi console in commercio.

1) la ps4 4.5 per adesso sono solo rumors quindi nulla di veramente ufficiale
2) Scordati che se uscirà costerà 300 euro come quella attuale.

Ultima modifica:
Io l'ultima console che ho avuto è una ps2 xD. dopo ho comprato il pc che è molto scarso in confronto a quello di qualcun'altro ma che sicuramente preferisco a una ps4. Non c'è proprio paragone

guarda io sono un pc gamer da quando ho 6 anni. ho avuto la 360, l'ho tenuta abbastanza per giocarmi i titoli console. questo inverno ho preso la ps4, per giocarmi le varie esclusive. ho giocato quello che mi interessava, dopo ho fatto i conti e ho visto che apparte le poche esclusive, la console rimaneva un fermacarte, così lho venduta dopo 2 mesi.

in poche parole, se vuoi assolutamente giocare le esclusive fai pure, hai comunque la possibilità di rivenderla velocemente, ma se vuoi solo toglierti uno sfizio lascia stare, per chi è abituato ai pc, non è sto granchè il mondo console. niente da dire per le esclusive, ma per dire, se ti perdi uncharted, ci sono giochi come assassin che lo sostituiscono senza problemi, come anche i giochi d'azione, che è pieno anche su pc.

cioè quello che voglio dirti è che io pensavo di perdermi una parte del mondo videogame senza giocarmi le esclusive, ma alla fine mi sono reso conto che non mi ero perso niente, su pc ci sono tutti i giochi che servono imho.

poi, oh, se non mi buttano red dead redemption 2 su pc, torno subito a comprarne una ahah

Ma la vera questione è che le console non hanno più alcun senso di esistere, se non per una volontà tipicamente commerciale.

La console nasce perché il mondo del pc del tempo non era in grado di offrire una soluzione valida.
Questo porta alla nascita della macchina dedicata, dove tutti i componenti sono progettati e studiati per un solo scopo... il gioco per far sì che chi sviluppa abbia la possibilità di sfruttare ed ottimizzare un solo tipo di sistema.
L'utenza sia facilitata.

Questo lavoro "aggiuntivo" poteva anche giustificare il costo "aggiuntivo" di un gioco, purché questo funzionasse alla perfezione, fosse finito e semplice da usare oltre che della massima qualità disponibile.

Questo rende una console adatta sia al giocatore più incallito che al giocatore casual.

Le console next gen non sono più console, il loro hardware interno non ha nulla di differente da un pc, e nemmeno tanto costoso.
In più di 10 anni, milioni di utenti, milioni di dollari guadagnati, non hanno saputo fare altro che perdere hardware già esistente in commercio, assemblarlo riempirlo di drm e metterlo in commercio.

Io voglio precisare che non ho nulla contro chi ha o compra una console, ogni uno sceglie ciò che più gli aggrada, ma gli svantaggi che ci sono nel prendere una ps4 o peggio una Xbox one oggi sono più che evidenti di fronte nessun vantaggio pratico.

Se esiste un vantaggio nel mondo digitale è proprio quello che il software è LIBERO di poter essere gestito da QUALSIASI MACCHINA, per questo il concerto di console così come è stato concepito non ha PIÙ SENSO DI ESISTERE.

Comunque al 100% esce la ps4 "potenziata". Quindi aspetterei

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro