RISOLTO Prendere la scossa: come mai?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vero, ma in uffici e luoghi pubblici dovrebbe essere obbligatoria.
C'è da considerare che siamo in Italia però
Tu pensa che non lo avevo nemmeno a casa mia, non me ne sono accorto finchè mio padre non è invecchiato e ho messo il condizionatore....

Potrebbe anche essere che l'edificio ha la messa a terra ma si usano ciabatte o prolunghe inadeguate

Immagino sia proprio la messa a terra il problema, caso strano quando ci sono temporali salta spesso la corrente!

La messa a terra non ha niente a che vedere col fatto che salta il differenziale.
Dovete solo far montare differenziali immuni ai disturbi che si generano durante i temporali.
Probabilmente adesso avete un differenziale in classe AC, basterebbe farlo sostituire con un classe A.

Ultima modifica:
La messa a terra non ha niente a che vedere col fatto che salta il differenziale.
Dovete solo far montare differenziali immuni ai disturbi che si generano durante i temporali.
Probabilmente adesso avete un differenziale in classe AC, basterebbe farlo sostituire con un classe A.
Non lo sapevo, pensavo le due cose fossero collegate tra loro, grazie per il suggerimento :)

Comunque, tornando all'ufficio io concordo con chi ha suggerito di incolpare moquette/tappeto/pavimento sintetico.

Cone ho detto è possibile o che l'edificio stesso non ha la messa a terra o che le ciabatte a cui sono collegati gli apparecchi

Ma poi non la riconoscete, la scarica elletro-statica è "diversa" dalla scarica che si riceve se non c'è la messa a terra, se non c'è la messa a terra un certo fastidio si riceve sempre non so se mi spiego

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro