Premo un tasto, voglio che mi appaia un quadrato rosso su schermo

Simonerota16

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno, volevo sapere se fosse possibile creare o trovare un software che dopo aver premuto un tasto mostri su schermo un piccolo quadratino rosso. Io infatti premo F9 per mutare il microfono e mi servirebbe capire se sono mutato o no (voglio evitare di aprire l'applicazione del mio microfono solo per vedere se mi sono accidentalmente mutato). Grazie per la mano in anticipo, se non stato chiaro sono pronto a rispondervi. Ciao (:
 
U

Utente cancellato 371741

Ospite
In che OS sei ? Che forse ti suggeriamo il tool giusto.
 
U

Utente cancellato 371741

Ospite
Io uso una cuffia con microfono che si alza e abbassa, a rotazione (con switch), so per certo che quando e' alzato, ruotato su, sono in mute, indipendentemente dal mute sw che puo essere attiv o disattivo. Una sicurezza in piu, quando la depongo chiudo ruoto in alto e sono tranquillo che magari per errore quanlche mia stupidaggine non venga sentita.
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Visto che parli di creare... creare una applicazione così in VB.net o C# è semplice: basta usare la API GetAsyncKeyState in un timer, monitorando la pressione di F9 e facendo poi comparire alla bisogna una PictureBox dove vuoi.
Più che sullo schermo, però, io imposterei una meno invasiva NotifyIcon (è un attimo) e cambierei il colore di quella.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!