Premo un tasto, voglio che mi appaia un quadrato rosso su schermo

Pubblicità

Simonerota16

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno, volevo sapere se fosse possibile creare o trovare un software che dopo aver premuto un tasto mostri su schermo un piccolo quadratino rosso. Io infatti premo F9 per mutare il microfono e mi servirebbe capire se sono mutato o no (voglio evitare di aprire l'applicazione del mio microfono solo per vedere se mi sono accidentalmente mutato). Grazie per la mano in anticipo, se non stato chiaro sono pronto a rispondervi. Ciao (:

Io uso una cuffia con microfono che si alza e abbassa, a rotazione (con switch), so per certo che quando e' alzato, ruotato su, sono in mute, indipendentemente dal mute sw che puo essere attiv o disattivo. Una sicurezza in piu, quando la depongo chiudo ruoto in alto e sono tranquillo che magari per errore quanlche mia stupidaggine non venga sentita.

Visto che parli di creare... creare una applicazione così in VB.net o C# è semplice: basta usare la API GetAsyncKeyState in un timer, monitorando la pressione di F9 e facendo poi comparire alla bisogna una PictureBox dove vuoi.
Più che sullo schermo, però, io imposterei una meno invasiva NotifyIcon (è un attimo) e cambierei il colore di quella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro