DOMANDA Premiere Pro diventato inutilizzabile!

coutpaso

Nuovo Utente
20
1
Il mio problema è saltato fuori dal nulla, di solito edito solamente video in 1080p a 60 fps, premetto subito le mie specifiche:
-i5 9400f
-16gb ram 2666mhz
-rtx 2060 6gb
Un giorno apro premiere, riapro il progetto che stavo editando, e sia l'anteprima che la timeline scattano in un modo assurdo (video del problema linkato sotto), ho provato a cambiare l' accelerazione hardware (sia in cuda che l'altra), ho provato ad abbassare la risoluzione di anteprima a 1/4, ho provato a disinstallare e reinstallare, ho anche provato a cancellare la cache multimediale, ma niente è mai cambiato.
Chiedo di rispondere urgentemente perché non sono riuscito ancora a risolvere questo problema e ho un progetto importante da terminare, grazie in anticipo.

https://drive.google.com/file/d/1imp8E19i6GTOTcS4LDa1gph6bl5foshG/view?usp=sharing
 

zappato48

Nuovo Utente
3
1
Ho il solito problema! Ho provato anche a formattare il pc e reinstallare tutto ma non cambia niente. Io ho un HP con Intel Xeon E5, 32GB Ram, gtx970. Ha sempre funzionato con le versioni precedenti, Davinci Resolve funziona perfettamente mentre Premiere assolutamente no. Avevo provato a creare un nuovo utente di Windows e con il nuovo utente, inizialmente sembrava funzionare, però dopo poco ha iniziato nuovamente a laggare. Non riesco a venirne a capo.
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Il mio problema è saltato fuori dal nulla, di solito edito solamente video in 1080p a 60 fps, premetto subito le mie specifiche:
-i5 9400f
-16gb ram 2666mhz
-rtx 2060 6gb
Un giorno apro premiere, riapro il progetto che stavo editando, e sia l'anteprima che la timeline scattano in un modo assurdo (video del problema linkato sotto), ho provato a cambiare l' accelerazione hardware (sia in cuda che l'altra), ho provato ad abbassare la risoluzione di anteprima a 1/4, ho provato a disinstallare e reinstallare, ho anche provato a cancellare la cache multimediale, ma niente è mai cambiato.
Chiedo di rispondere urgentemente perché non sono riuscito ancora a risolvere questo problema e ho un progetto importante da terminare, grazie in anticipo.

https://drive.google.com/file/d/1imp8E19i6GTOTcS4LDa1gph6bl5foshG/view?usp=sharing
Prima di tutto abbassa la risoluzione d'anteprima, da massima a 1/2. Vai su memoria e assicurati che premiere stia utilizzando il quantitativo necessario.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: coutpaso

coutpaso

Nuovo Utente
20
1
Prima di tutto abbassa la risoluzione d'anteprima, da massina a 1/2. Vai su memoria e assicurati che premiere stia utilizzando il quantitativo necessario.
fatto tutto, ho anche provato a dedicare tutta la ram (ho 16 gb), a premiere ma non è cambiato nulla, e come dicevo ho anche provato a mettere l'anteprima a 1/4 per vedere se cambiava, ma niente è cambiato.
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
fatto tutto, ho anche provato a dedicare tutta la ram (ho 16 gb), a premiere ma non è cambiato nulla, e come dicevo ho anche provato a mettere l'anteprima a 1/4 per vedere se cambiava, ma niente è cambiato.
Allora utilizza i proxy:
E segui anche questo tutorial:
 

zappato48

Nuovo Utente
3
1
Io ho trovato il problema! Praticamente mi entrava in conflitto con il software Blackmagic Desktop Video (software di gestione delle schede di acquisizione). Ho disinstallato quello e ora Premiere non lagga più! Per capire cosa era, ho formattato il pc, installato windows senza aggiornamenti e installato per prima cosa premiere. Ho visto che funzionava e da lì sono partito installando (e annotando) una cosa per volta, guardando dopo ogni installazione se Premiere continuava a funzionare. Quando ho installato il desktop video ho visto che non andava più!
Post unito automaticamente:

Il mio problema adesso è che non posso tenere premiere e scheda di acquisizione sul solito pc!??
Post unito automaticamente:

ora provo a fare tutto.
Cmq, vedrai che anche per te non è un problema di ottimizzazione, ma di conflitto con qualcosa che hai installato (o qualche aggiornamento).
 
Ultima modifica:

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
ho provato a fare tutto, e si vede che è più veloce a caricare tutto, ma non è cambiato nulla. Questo tipo di lag mi da un'idea di tipo cd rovinato che non si riesce a leggere, non so...
Prova a mettere premiere in finestra e non in fullscreen.
 

zappato48

Nuovo Utente
3
1
Premiere.png
Facendo un po' di prove, ho visto che la preview funziona solo se imposto l'input audio predefinito su NESSUN INPUT! Se imposto qualsiasi altra cosa, lagga. Probabilmente entra in conflitto con la scheda di acquisizione. Prova questa cosa, dato che il tuo problema era uguale al mio, risolvi anche a te.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!