PROBLEMA Premiere CS4: Bassa qualità di Rendering a 854 x 480

Mafaldo

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
sto realizzando un video di immagini fisse con commento musicale e ho un problema con la qualità di immagine del Rendering che spero qualcuno, gentilmente, possa aiutarmi a risolvere perchè sono giorni che cerco una soluzione senza successo.

Se esporto il progetto alla stessa risoluzione nativa delle immagini, ovvero 854 x 480, (come dovrei fare) viene alterata completamente la qualità d'immagine: i neri diventano grigi scuri e tutti i colori perdono saturazione. Anche la nitidezza peggiora drasticamente.
Tutti questi problemi spariscono se esporto a risoluzioni maggiori tipo 1920 x 1080.

L'immagine durante l'anteprima a qualità massima è perfetta.

Il codec usato è H264 con un Bitrate video di 10Mbps CBR.
Atri dati: 25 fps progressivi, PAL, Pixel Quadrati, Profilo alto, Livello 5,1


Un grazie infinito a tutti quelli che vorranno aiutarmi.


Cordiali saluti


Paolo
 

Emothedoctor

Utente Attivo
276
35
CPU
G4400
Scheda Madre
Gigabyte z170x UD3
HDD
SSD SAMSUNG EVO 250 GB
RAM
Corsair (1x16GB) DDR4 2133MHz
GPU
GTX Titan + EVGA GTX 780ti
Audio
Creative EMU
Monitor
Cintiq HD 24
PSU
Corsair 750TXEU 750W
Case
Itek Sylent 07
OS
Win 10
Il codec h264 slava e desatura sempre...semmai prova intanto ad usare il bitrate variabile con 2 pass dando 3mb al primo e 6mb al secondo target...così da più dettaglio dove serve.
Dove dovrai riprodurre il file?
Serve per youtube?

Prova in alternativa a creare un livello di controllo sopra tutta la timeline e dai una pompatina alla saturazione e al contrasto
 

Mafaldo

Nuovo Utente
3
0
Ciao Emothedoctor,
grazie mille per la tua disponibilità.

Il video è una Slideshow con commento musicale da distribuire sia su Youtube che su supporto fisico.

La cosa strana è che se lo esporto a 1920 x 1080 (mantenendo le immagini a 854 x 480 e stessi settaggi) il problema sparisce e l'immagine finale è praticamente uguale alle anteprime.

Ho già prodotto molti video con risoluzioni 1280 x 720 e Full HD senza mai avere alterazioni visibili rispetto ai file originali. Uno è questo: https://www.youtube.com/watch?v=P-UlUjg6RIU

Comunque questa sera proverò ad applicare le tue indicazioni.

Cosa intendi per "livello di controllo"?


Ancora mille grazie per la risposta


Cordiali saluti


Ciao!


Paolo
 
Ultima modifica:

Mafaldo

Nuovo Utente
3
0
Ho provato ad applicare le tue impostazioni ma, purtroppo, non cambia nulla.

Ho provato anche ad esportare in altri formati .AVI - . FLV - .Mpg2.......Sempre uguale.

Forse a questo punto potrebbe dipendere da una mia mancata configurazione iniziale del progetto combinata con l'importazione delle immagini in formato PSD multilivello (Un file unico con tutte le immagini disposte su più livelli come oggetti avanzati)

Cioè, di solito quando creo un nuovo progetto scelgo "AVCHD 1080p25" , e poi imposto le dimensioni finali al momento di esportare. Non sono mai sceso sotto l' 1280 x 720.
Questa è la prima volta che uso 854 x 480.


Ancora grazie


Ciao!


Paolo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!