PROBLEMA Premiere C6-HDVCam Sony e Mac Yosemite

Pubblicità

TonyTom's

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un aiutino riguardo agli strumenti come da oggetto.
Nella semplicità più assoluta, credevo che bastasse collegare la Cam con cavo HDMI al mio Mac, per poi vederla in Premiere C6, così da potere catturare video in tempo reale. I paramentri di Premiere prevedono tale collegamento, però dice che vede il Device Control in Offline.Capture HDVCam.webp

Qualcuno sa dirmi dove sta il problema? Dipende da qualche driver mancante per il riconoscimento della cam, dal sistema operativo o cosa?

Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un aiutino riguardo agli strumenti come da oggetto.
Nella semplicità più assoluta, credevo che bastasse collegare la Cam con cavo HDMI al mio Mac, per poi vederla in Premiere C6, così da potere catturare video in tempo reale. I paramentri di Premiere prevedono tale collegamento, però dice che vede il Device Control in Offline.Visualizza allegato 145154

Qualcuno sa dirmi dove sta il problema? Dipende da qualche driver mancante per il riconoscimento della cam, dal sistema operativo o cosa?

Grazie in anticipo!

Non è così purtroppo. La schermata a cui ti riferisci riguarda esclusivamente il controllo della camera attraverso un collegamenti FireWire. L'HDMI in questo caso non c'entra nulla. La tua camera ha una uscita FireWire?

La cam in questione è la HDR-CX200 della Sony, mi sa tanto che l'uscita FireWire non ce l'ha :-/ Vedendo che ha l'HDMI in uscita (che dà sia video che audio) mi ero illuso che si potesse fare, invece mi rendo conto che serve solo a collegarla ad un monitor esterno, come ad esempio un tv. Grazie cmq per la risposta :-(

La cam in questione è la HDR-CX200 della Sony, mi sa tanto che l'uscita FireWire non ce l'ha :-/ Vedendo che ha l'HDMI in uscita (che dà sia video che audio) mi ero illuso che si potesse fare, invece mi rendo conto che serve solo a collegarla ad un monitor esterno, come ad esempio un tv. Grazie cmq per la risposta :-(

Quesra camera registra direttamente su scheda di memoria. Togli la scheda, la inserisci nel lettore di schede e fai copia e incolla. Più comodo e più rapido della FireWire

Il problema non è come trasferire i video, quello lo faccio da sempre tranquillamente. A me interessava registrare i video direttamente con Premiere, tramite la cattura da supporto esterno, in modo da fare la parte video così e l'audio con scheda apposita. Tutto questo per evitare di dover per forza sincronizzare, in post produzione, il filmato con l'audio buono e non quello preso dalla camera. Non so se è chiaro ;-)

Il problema non è come trasferire i video, quello lo faccio da sempre tranquillamente. A me interessava registrare i video direttamente con Premiere, tramite la cattura da supporto esterno, in modo da fare la parte video così e l'audio con scheda apposita. Tutto questo per evitare di dover per forza sincronizzare, in post produzione, il filmato con l'audio buono e non quello preso dalla camera. Non so se è chiaro ;-)

Si si ok chiarissmo. Non avevo capito che volevi catturare video LIVE. Purtroppo senza un hardware dedicato non puoi farlo. Hai bisogno di una scheda di cattura tipo blackmagic o simili ma non so se ne vale la pena visti i costi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro