PROBLEMA Prelevare file da un cell con display rotto

Pubblicità

PaperBeef

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve, ho un telefono con display rotto ma il telefono si accende e sembra funzionare i tasti vibrano quando premuti e anche il touch sembra andare, ci sarebbe un modo per accedere a i file da pc aggirando la classica notifica in cui devi acconsentire al debug usb? il telefono e` un oneplus 7t, ho provato ad usare scrcpy riconosce il tasto power(mi permette di riavviare e spegnere il telefono) e il selettore di vibrazione/suoneria, ma lo schermo non si vede flasha un attimo la foto del blocco schermo ma non rimane visibile il display(sicuramente non so come usare il programma al meglio anche), come potrei fare?

Grazie mille

In solo due modi:

1. Con la riparazione del telefono.
2. Ti fai scaricare l'intero contenuto della memoria da un riparatore professionale.

Salve, ho un telefono con display rotto ma il telefono si accende e sembra funzionare i tasti vibrano quando premuti e anche il touch sembra andare, ci sarebbe un modo per accedere a i file da pc aggirando la classica notifica in cui devi acconsentire al debug usb? il telefono e` un oneplus 7t, ho provato ad usare scrcpy riconosce il tasto power(mi permette di riavviare e spegnere il telefono) e il selettore di vibrazione/suoneria, ma lo schermo non si vede flasha un attimo la foto del blocco schermo ma non rimane visibile il display(sicuramente non so come usare il programma al meglio anche), come potrei fare?

Grazie mille

Per qualsiasi cosa come scrcpy e affini che collegano il telefono al PC serve avere il debug USB attivo tramite developer mode sul telefono

Se come la maggior parte delle persone con questo problema non l'hai fatto in precedenza, non funzionerà. Anzi, in realtà anche ad averlo attivato, è possibile che il telefono richieda comunque una conferma extra di collegamento tramite popup, per cui servirebbe lo schermo.

Ora, sia chiaro, non consiglio di tenere il debug USB attivo sul proprio telefono personale sempre, perché non è il massimo della sicurezza, in questi casi serve quasi sempre un altro schermo, poco da fare.

Anche portandolo da qualcuno per recuperare i dati, al 99% ci collega un suo schermo di test.

Se il contenuto del telefono e' importante, vai da un negozio che ripara smartphone e fatti migrare tutti i files su una chiavetta usb. Probabilmente con 50 euro te la cavi.

Ultima modifica:
Se compra le peggio cinesate di lcd spacciate per Amoled si. Ma probabilmente gli andrebbe bene lo stesso credo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro