pregi e difetti di E-Mule

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

yngwievichingo

Nuovo Utente
3
0
[COLOR=YellowGreen]salve gente,...mi è stato sempre consigliato dai miei amici di usare E-mule al posto di un programma come Win MX quando si dispone di una connessione aDSL..da quando lo utilizzo non posso che apprezzare la grande ricchiezza e varietà di file reperibili..ma non riesco ad apprezzarne la velocità che è veramente bassa e piena di interruzioni. (al momento 7,2 KB/s in download) ho letto che molto dipende da una sorta di reputazione che ci si crea virtualmente tra gli utenti attraverso i file condivisi e smistati da ognuno e che e-mule funziona "come un diesel" cioè aquisisce velocità dopo qualche ora e buone performance con un numero alto di download.. sono solo questi i motivi? ho forse tralasciato qualcosa in configurazione? fatemi sapere. :rolleyes:
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Si, c'è un altro fattore che influenza.. usi un router?
Se non lo configuri bene, all'accesso in eMule ottieni un ID basso e le tue prestazioni crollano!
Ma basta fare il forward delle porte e tutto si risolve
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
oppure hai il limite di banda in emule, metti i limiti a zero e vedi se aumenta.

per il "diesel", la cosa è molto semplice emule favorisce chi fa scaricare tramite il sistema chiamato crediti, più fai scaricare agli altri più crediti collezzioni, più crediti hai più priorità in dl ricevi, in parole povere se la tua banda in ul e libera e tutti scricano da te a velocità folli emule ti avvantaggera quando sarai tu a fare la coda, poi sembrerebbe che emule penalizzi chi dopo aver scaricato fa sparire prontamente i file e non li condivide a sua volta, ma l'ultima mi sembra più una leggenda metropolitana.
Più condividi più scarichi, a me sembra giusto che sia così.
Però quando sei connesso con emule o altri P2P gli attacchi che il PC subisce aumentano a dismisura, equipaggiati a dovere per ovviare al problema se usi le P2P, girano anche molti virus e spy...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili