DOMANDA Preferire 2 in 1 a notebook classico

Pubblicità

Pig Floyd

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
47
Buonasera amici.
Avendo deciso di vendere il mio attuale PC desktop in favore di un portatile, mi sto pian piano orientando nella scelta di quello giusto per me.

Ammetto una certa ignoranza da parte mia essendo il mercato dei notebook un mondo a me nuovo (avuto sempre e solo desktop assemblati da me).

Tra le tante scelte che sto valutando, mi sono imbattuto nella categoria dei 2 in 1 e devo dire che mi stanno tentando non poco! L'idea di avere un notebook che all'occorrenza diventi un tablet touch mi intriga parecchio... Ma... A che "prezzo"?
Voglio dire, è ovvio che per avere le stesse caratteristiche di un notebook classico, il prezzo di un 2 in 1 debba essere superiore considerate le features aggiuntive...
Ma mi domando se ne valga davvero la pena!

Per questo rivolgo la domanda a voi, magari ne approfitto anche per essere guidato nell'acquisto 😁

Considerate che il budget che mi sono prefissato è di circa 1200€.
Gli aspetti per me fondamentali sono la qualità dello schermo (magari un refresh rate elevato), un buon audio, nei limiti del possibile ovviamente, e una generale qualità costruttiva premium.
Non ho particolari esigenze di autonomia o portabilità, ma non vorrei nemmeno comprare un "mattone" scomodo da maneggiare, per questo escluderei a priori quelli da gaming.

L'uso che andrò a farne non sarà gravoso, niente programmi pesanti, niente gaming...
Ma vorrei comunque un PC dalle buone caratteristiche e prestazioni che non mi facciano rimpiangere il mio vecchio desktop.

Mi rimetto a voi per la scelta, e scusate se sono stato leggermente prolisso 😂

L'idea di avere un notebook che all'occorrenza diventi un tablet touch mi intriga parecchio...
Lascia perdere...
Hai un notebook peggiore e come tablet è inutile, troppo grande, cattiva autonomia per un tablet e Windows non è fatto per il touchscreen, va a finire che useresti il touchscreen solo per provare al inizio e poi lasci perdere perché non è pratico.

Beh, mi sembra che sia abbastanza chiaro il dover abbandonare l'idea 😂
Lo zenbook consigliato da Skills é uno di quelli su cui avevo messo gli occhi in realtá, ma stavo puntando anche gli XPS che mi piacciono molto... come sono rispetto all'Asus? Potrei valutare anche il mondo Apple, in realtá, ma col mio budget credo di dover puntare alle vecchie generazioni... vale la pena?
Ah, comunque ho visto che al CES sono state annunciate un sacco di line up nuove di notebook, con la nuova generazione di Intel... cosa ne pensate? Varrebbe la pena aspettare un po'?

Grazie del consiglio, purtroppo però il Mac "base" consigliato ha soli 256gb di ROM... Un po' pochini in realtà. Già per il 512 si arriva a più di 1400€ e direi che siamo fuori budget, mannaggia.
Ma secondo voi conviene aspettare l'uscita delle nuove line up con intel di 14esima? Non so se sia un momento sbagliato per fare l'acquisto

purtroppo però il Mac "base" consigliato ha soli 256gb di ROM... Un po' pochini in realtà.
sono miseri così come sono miseri 8gb di RAM
se dal 2010 al 2017 la RAM minima sui Mac è passata da 2 a 8gb mentre dal 2017 al 2024 è rimasta 8gb, non serve molto a capire che c'è qualcosa che non quadra

😅😅😅
A questo punto non so a chi dare retta! Non litighiamo dai🙂
ti dico solo che ne discutevamo qualche settimana fa e lui era l' unico a sostenere a spada tratta apple
noi tutti altri, chi più chi meno, chi per alcune ragioni chi per altre, era di un altra idea...

Sarai intelligente te che credi nelle GPU AMD che sono sole e ce l' hai con Nvidia. Ora ce l' hai con Apple domani con chi?

Tra l'altro l utente chiede consiglio su un prodotto da acquistare non un off topic! Ti prego di rimanere in tema

Bisogna vedere cosa promette Intel. Io ho preso un notebook ryzen che uso come secondario dopo il Mac e mi trovo bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro