DOMANDA Preferenza SSD

Pubblicità

Gold Libra

Utente Èlite
Reazioni
327
Punteggio
70
ciao ragazzi,

è da un pò di tempo che sono lontano dall'osservazione del mercato hdd per tanti motivi, e ora che la tecnologia SSD è un pò più matura vorrei prendere un modello base per provarli senza spendere troppo. l'uso finale oltre allo smanettamento sarà quello di un pc uso home-office (non ho ancora deciso se portatile o fisso); quale di questi ritenete il migliore e perchè? [tenete conto che la spesa spedizione compresa non supererà i 70€ per qualunque modello]

- OCZ Vertex 2 60gb
- OCZ Vertex Plus 60gb
- OCZ Octane 64gb
- OCZ Petrol 64gb

mille grazie per i vostri preziosi consigli

Tra quei modelli indico il Vertex 2; però sinceramente ti converrebbe alzare un pochino il budget e arrivare almeno a 90 € (sempre spese di spedizione incluse) per prendere un Crucial M4 da 64 GB. Anche se adesso non possiedi porte sata III, in futuro te le ritroverai e potrai sfruttare al meglio quest'unità: in poche parole avresti un'unità più aggiornata e quindi che durerebbe di più nel tempo.

ti ringrazio per il consiglio. in effetti quello era stata la mia prima pensata; ma dato che a maggio dell'anno prossimo vorrei fare un upgrade generale al mio pc gaming sostituirò il disco principale con un bel SSD da almeno 120/128gb e vorrò prendere un modello top oltretutto a quel momento tecnologico gli ssd saranno ancora più affidabili e prestanti. quindi per ora preferisco prendere il minimo indispensabile come prezzo/capacità...tra OS e App in un mio pc home/office non occupo mai più di 30-35gb massimo in genere mi fermo a 32gb, indi un bel 60/64gb fa al caso mio. in più vorrei smanettare prima per bene dato che non ho avuto ancora nulla a che farci e voglio arrivare come si dice 'padrone della materia' quando dovrò upgradare il mio pc principale

quindi tra tutti quelli mi consigli il Vertex2? come mai? a ignoranza mia sembrano simili...e la cosa assurda è che sono 4 modelli diversi della stessa taglia ma che costano uguali. Illuminami Maestro ;)

Ok, allora ricontrollando meglio le caratteristiche dei quattro OCZ ti consiglio l'Octane, mi sembra il migliore tra i quattro anche perché è sata III, e secondo me ti potrebbe far comodo in futuro, anche acquistando poi un'altra unità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro