DOMANDA Preferenza di sicurezza per POS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro di Caprio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao community, ho una "semplice" domanda che ero in deciso se postare qui o in sicurezza..

Devo fare una rete locale in cui ci sono connessi: computer ad uso domestico, una rete wifi pubblica ed un POS per pagamenti con carta di credito, ho pensato di mettere un pc firewall con IPCop (distro Linux abbastanza nota) e dividere la rete in 3 zone così da tenere separati i dati della rete WiFi dai dati trasmessi dal POS..

Avete consigli da darmi? Ci sono in vigore delle leggi che stabiliscono che io debba fare una configurazione diversa da questa?

Grazie mille a chi risponderà.

La cosa da tenere bene in mente è che, in caso di frode o accesso illecito ai dati, il soggetto responsabile è colui che ha trattato i dati. E credo che abbia anche una rilevanza penale.
Per il POS, io eviterei anche il wi-fi ma ricorrerei al cavo.
Regards

il POS sarebbe collegato via cavo ma è sotto la stessa rete internet del WiFi pubblico ed è questo che mi "preoccupa", con IPCop che mi separa le reti dovrei essere a posto però.. zona Green per l'uso domestico zona Blu per il WiFi pubblico e devo guardare il colore adatto per la rete POS che resterebbe separata dal WiFi in modo che i dati non siano accessibili a meno che viene infettato il sistema (cosa che non mi aspetto dall'interno)..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro