PROBLEMA Predisposizione impianto FTTC

Gi0lLY

Nuovo Utente
29
2
Io telegram non ce l'ho
Comunque è come dice Camomillo
Essendo fttc lo potresti collegare ad ogni presa il modem ma oltre che a non poter utilizzare le altre prese telefoniche ci sarebbe un discreto deterioramento del segnale
Post unito automaticamente:

Con un nuovo passaggio ad altro operatore la situazione non cambierebbe, farebbero la stessa cosa.
E se invece vuoi mettere un nuovo cavo te lo può mettere tranquillamente un qualsiasi elettricista; ma il problema sarebbe lo stesso. Usando la stessa guida il cavo arriverebbe nello stesso box

Ad aprire i box per cercare il cavo principale non ci vuole tanto, se vuoi aprili, fai una foto, mandala qua e ti aiutiamo
Va bene, grazie delle informazioni!
Comunque ho deciso di abbandonare Tim, e di passare ad un altro gestore. Cosa mi consigli tra Fastweb è Vodafone?
 

Net01

Nuovo Utente
71
12
CPU
fx 6300
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
GPU
Ati sapphire 7850
OS
Windows 10 pro
Per me una vale l'altra (per me)
Io valuterei solamente su cosa mi offrono e a che prezzo
 
U

Utente 125751

Ospite
Va bene, grazie delle informazioni!
Comunque ho deciso di abbandonare Tim, e di passare ad un altro gestore. Cosa mi consigli tra Fastweb è Vodafone?

Bisogna vedere se sei in Vula oppure. Se si allora è meglio TIM visto è la proprietaria di tutta la rete/infrastruttura.
 

Gi0lLY

Nuovo Utente
29
2
Bisogna vedere se sei in Vula oppure. Se si allora è meglio TIM visto è la proprietaria di tutta la rete/infrastruttura.
Vula? Sarebbe?
Post unito automaticamente:

Per me una vale l'altra (per me)
Io valuterei solamente su cosa mi offrono e a che prezzo
Ma dopo aver richiesto la portabilità, viene il tecnico a casa oppure ti arriva solo il modem del gestore che metti da solo?
 
Ultima modifica:

Net01

Nuovo Utente
71
12
CPU
fx 6300
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
GPU
Ati sapphire 7850
OS
Windows 10 pro
Aspetta qualcuno più ferrato ma per Vula credo si intenda quegli operatori che si appoggiano sulla rete Tim

Per la questione del tecnico credo che si possa fare in entrambi i modi, se vuoi te lo mandano, se non vuoi non te lo mandano
 

Gi0lLY

Nuovo Utente
29
2
Aspetta qualcuno più ferrato ma per Vula credo si intenda quegli operatori che si appoggiano sulla rete Tim

Per la questione del tecnico credo che si possa fare in entrambi i modi, se vuoi te lo mandano, se non vuoi non te lo mandano
Va bene, grazie mille del tuo aiuto
 

Net01

Nuovo Utente
71
12
CPU
fx 6300
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
GPU
Ati sapphire 7850
OS
Windows 10 pro
È abbastanza semplice e se hai un po di manualità e tempo lo puoi fare tranquillamente

Io quando ho messo la fibra ho fatto tutto da solo e non so dirti se viene il tecnico ti fa anche il collegamento per tutti i telefoni oppure è un servizio extra

Comunque bisogna fare così:
Sulla linea principale (quella che in ogni caso devi trovare aprendo i box) si mette il modem
Poi si staccano i fili che da quella presa portavano alle altre e si attaccano alla uscita telefonica del modem

Finito
 

Gi0lLY

Nuovo Utente
29
2
È abbastanza semplice e se hai un po di manualità e tempo lo puoi fare tranquillamente

Io quando ho messo la fibra ho fatto tutto da solo e non so dirti se viene il tecnico ti fa anche il collegamento per tutti i telefoni oppure è un servizio extra

Comunque bisogna fare così:
Sulla linea principale (quella che in ogni caso devi trovare aprendo i box) si mette il modem
Poi si staccano i fili che da quella presa portavano alle altre e si attaccano alla uscita telefonica del modem

Finito
Il modem non si può collegare anche alle prese secondarie?
 

Net01

Nuovo Utente
71
12
CPU
fx 6300
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
GPU
Ati sapphire 7850
OS
Windows 10 pro
Se lo colleghi ad una secondaria non puoi usare quelle a monte di quella, ed ugualmente devi aprire e fare l'operazione che ti ho detto per quelle successive
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Se collego il modem fibra ad una secondaria, posso collegare un solo telefono no?
La linea telefonica sarà comunque data dall'apposita presa sul retro del modem
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
I telefoni collegati alla presa sul retro del router funzioneranno senza problemi. Gli inconvenienti di questa soluzione sono, come detto, una possibile velocità di Internet inferiore rispetto a quella realmente ottenibile e il non poter usare le altre prese telefoniche di casa
 
  • Mi piace
Reazioni: Net01

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili