Precision vs Macbook Pro vs altro [2000 euro]

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il meglio che puo offrire Windows con quel budget è l'xps 15 allora? Per lo più mi interessa in termini di prestazioni. Per esempio ho dato uno sguardo all'HP Omen che ho anche potuto provare dal vivo e mi sembra davvero bello, solo che di HP non sentito parlare un granchè bene

Definisci meglio per te.
Potenza pura ? No
Paragonabile al Mac ? Assolutamente
 

lollo101

Nuovo Utente
15
0
Potenza intesa in potenza di calcolo, velocita nell'elaborare informazioni o semplicemente che mi permetta di svolgere piu operazioni anche pesanti in contemporanea senza rallentare
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Potenza intesa in potenza di calcolo, velocita nell'elaborare informazioni o semplicemente che mi permetta di svolgere piu operazioni anche pesanti in contemporanea senza rallentare

E' pur sempre un i7-7700hq con 16gb di ram ed un ssd NVme, di certo rallentamenti non ne ha
Però allo stesso prezzo, o se vuoi, allo stesso prezzo del MBP 15" si trovano pc nettamente più potenti, che però perdono in autonomia
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

lollo101

Nuovo Utente
15
0
E' pur sempre un i7-7700hq con 16gb di ram ed un ssd NVme, di certo rallentamenti non ne ha
Però allo stesso prezzo, o se vuoi, allo stesso prezzo del MBP 15" si trovano pc nettamente più potenti, che però perdono in autonomia

Ad esempio? Alla fine basta che abbiano 5-6 ore di autonomia, per il resto una presa di corrente la trovo sempre:D
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ad esempio? Alla fine basta che abbiano 5-6 ore di autonomia, per il resto una presa di corrente la trovo sempre:D
5-6 sono appunto tante....


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: lollo101

lollo101

Nuovo Utente
15
0
Capito :D Va bene allora mi oriento sul XPS. Quindi se non ricordo male il 13" non ha una scheda video integrata mentre il 15" si? Per quanto riguarda lo schermo, ho letto che il 4K può dare problemi su programmi non ottimizzati o sbaglio?
 

LazyAfternoons

Utente Attivo
774
134
CPU
i7 7800X
Dissipatore
Ek Custom Loop
Scheda Madre
Asus TUF X299 Mark 1
HDD
Samsung 960 EVO M2 256GB / WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Asus Strix 1080Ti 11G
PSU
EVGA SuperNova G3 850W
Case
Coolermaster Mastercase Maker 5
OS
Windows 10
Due domande dato che non sono un'esperto di hardware: facendo partire una virtual machine sul macbook pro da 13", quanto perderebbe in prestazioni la macchina virtuale rispetto al sistema nativo? (Si faccio davvero fatica ad abbandonare la Apple ma ci posso provare :D)

Si hanno notizie per quanto riguarda i Razer Blade (mi sto innamorando i loro) in Italia?

Ci sono altre possibilita oltre all'XPS, o è davvero l'unica alternativa possibile al Macbook in questa fascia di prezzo? Ho visto spesso in giro che entrambi i portatili si paragonano spesso quindi immagino che non ci sia niente di meglio vero? Andando sui convertibili si perderebbe di prestazione o ci sono macchina che eguagliano questi due pc?

Per quanto riguarda la batteria, l'importante è che duri almeno 5-6 ore.

Scusate le continue domande ma vorrei essere sicuro al 100% dato che e' un acquisto non da poco
Capito :D Va bene allora mi oriento sul XPS. Quindi se non ricordo male il 13" non ha una scheda video integrata mentre il 15" si? Per quanto riguarda lo schermo, ho letto che il 4K può dare problemi su programmi non ottimizzati o sbaglio?
Il 13" non ha la dedicata. Per i programmi non ottimizzati sono ancora pochi. Tuttavia devi valutare se per te valga la pena avere uno schermo così definitivo a costo di una durata di batteria minore. Inoltre uno schermo 4k con una 1050 personalmente non mi sembra una bella accoppiata. Se hai esigenze dove un 4k potrebbe farti comodo, vai per quello. Altrimenti prenderei il top FHD.
 
U

Utente cancellato 310718

Ospite
Come compatibilita di programmi diciamo che non ho alcun problema, nel senso che i programmi che uso di solito li trovo tranquillamente sia per Windows che per Mac e anche per Linux. E quando usavo macOS se proprio non trovavo nulla andavo di virtualizzazione/wine.
Sinceramente prendendo un computer con Windows utilizzerei linux, anche dovessi prendere un mac probabilmente ( se è possibile installarlo)
Il sistema nativo, che sia mac o windows lo utilizzerei solo nel caso dovessi fare casini nell'installazione di linux

Guarda, per quanto riguarda le macchine virtuali ti compri parallels desktop di apple e automaticamente ottimizzi tutto il tuo hardware per windows, quindi la perdita in prestazioni e ridotta.
 

lollo101

Nuovo Utente
15
0
Ultime domande: i problemi dei driver, bios e altre cose del genere sono stati risolti con gli aggiornamenti? Il disco ssd è Samsung o Toshiba? La ventola come si comporta? Ho letto in giro che sia abbastanza rumorosa sotto stress. La Ram è aggiornabile? quindi potrei prendere una ram 8gb e poi espanderla in futuro se non dovesse bastarmi?
Ed infine, dove conviene acquistarlo?
 

LazyAfternoons

Utente Attivo
774
134
CPU
i7 7800X
Dissipatore
Ek Custom Loop
Scheda Madre
Asus TUF X299 Mark 1
HDD
Samsung 960 EVO M2 256GB / WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Asus Strix 1080Ti 11G
PSU
EVGA SuperNova G3 850W
Case
Coolermaster Mastercase Maker 5
OS
Windows 10
Ultime domande: i problemi dei driver, bios e altre cose del genere sono stati risolti con gli aggiornamenti? Il disco ssd è Samsung o Toshiba? La ventola come si comporta? Ho letto in giro che sia abbastanza rumorosa sotto stress. La Ram è aggiornabile? quindi potrei prendere una ram 8gb e poi espanderla in futuro se non dovesse bastarmi?
Ed infine, dove conviene acquistarlo?
Rispettivamente :
- Penso di sì, ho una amico che ha il 9560 e non ha problemi di sorta;
- I Toshiba mi pare venivano montati sui vecchi 9550, poi sostituiti dai Samsung. Io avevo un 9550 comprato ad agosto 2016 ed aveva un Samsung. Pare abbiano smesso di usare entrambi questi SSD sul 9560 (cerca per l'xps 9560 altrimenti rischi di imbatterti in recensioni/specs del vecchio modello). Pare ora usino SSD Intel o Sk Hynix.
- La ventola per quanto mi rugarda, sul 9550 è okay. Chiaramente è rumorosa in full load, come tutti i portatili sottili;
- La Ram è aggiornabile;
- Dal sito Dell.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Lascia stare Apple.. buttare via soldi per fare i fighetti. Con quel budget trovi ottimi portatili DELL ma anche HP o Lenovo che ti durano 10 anni e più.. d'altra parte, se hai fatto 9 anni con un 13''!!!
Io andrei a occhi chiusi su un precision!



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

lollo101

Nuovo Utente
15
0
Mi sono informato un pò sul Dell XPS 15 9560, è una gran bella macchina ma googlando in giro mi spaventa molto per quanto riguarda i problemi. Gente che lamenta problemi di screen flickering, wifi, whine coil ed un sacco di altre cose. Poi è vero potrebbe capitarmi la versione buggata o quella perfetta, come in tutte le altre cose ma statisticamente le possibilita che mi prenda un granchio non sono poche. Mi sembra molto buona ma ancora immatura. Escludendo per un attimo il dell xps, c'è qualcosa di paragonabile?
 

LazyAfternoons

Utente Attivo
774
134
CPU
i7 7800X
Dissipatore
Ek Custom Loop
Scheda Madre
Asus TUF X299 Mark 1
HDD
Samsung 960 EVO M2 256GB / WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Asus Strix 1080Ti 11G
PSU
EVGA SuperNova G3 850W
Case
Coolermaster Mastercase Maker 5
OS
Windows 10
Mi sono informato un pò sul Dell XPS 15 9560, è una gran bella macchina ma googlando in giro mi spaventa molto per quanto riguarda i problemi. Gente che lamenta problemi di screen flickering, wifi, whine coil ed un sacco di altre cose. Poi è vero potrebbe capitarmi la versione buggata o quella perfetta, come in tutte le altre cose ma statisticamente le possibilita che mi prenda un granchio non sono poche. Mi sembra molto buona ma ancora immatura. Escludendo per un attimo il dell xps, c'è qualcosa di paragonabile?
Hai cercato per il 9650 o il 9550? Il flickering era un problema del 9550, così come il WiFi (scheda non proprio top). Il coil whine invece è un problema che potresti riscontrare.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Hai cercato per il 9650 o il 9550? Il flickering era un problema del 9550, così come il WiFi (scheda non proprio top). Il coil whine invece è un problema che potresti riscontrare.
Esatto, inoltre con il primo aggiornamento BIOS anche lì hanno risolto tutto.
Tranne il coil Whine, quello si potresti averlo, anche se comunque è raro

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

lollo101

Nuovo Utente
15
0
Scusate l'assenza causa esami :D
Allora vorrei, dare una possibilita a questo Dell per cui mi sono informato è ho visto che c'è un rivenditore autorizzato Dell nei paraggi e chiamandolo ha detto che lo ordinerebbe lui e sarebbe pronto in un paio di giorni ( è possibile?)
Dato che se lo prendo, lo faccio a scatola chiusa, dato che non trovo alcun posto in cui posso provarlo, se non dovesse convincermi ho la possibilita di restituirlo e farmi rimborsare? (prendendolo appunto da questo centro e con partita iva). Ed entro quanto tempo posso resituirlo eventualmente?

Per quanto riguarda l'assistenza ho letto un sacco di cose, assistenza telefonica, chat con call center albanesi, o tecnici che venivano a casa, ma come funziona?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili