DOMANDA Precisio M4400 - Masterizzatore Fuggito

• Autore discussione Autore discussione GiuQ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

GiuQ

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno,

possiedo questa macchina da ormai 3 anni. Avevo acquistato il notebook con il downgrade a windows XP (data la scarsa affidabilità di windows vista con i programmi con i quali lavoravo).
Qualche mese fa ho mi sono deciso ed ho acquistato una licenza per windows 7 home, purtroppo dal quel momento sono iniziati i problemi.
Ho dovuto installare dei driver "vecchi" di 2 anni per la scheda video (con i driver del 2012 il pc non è stabile e si ha una schermata blu al giorno), comunque il problema è stato risolto.
Un altro problema che è sorto è stata la inutilizzabilità del masterizzatore. Mi spiego meglio. Da quando ho installato W7 il sitema non riconosce più il masterizzatore. Ho provato a collegarmi sul sito della DELL e lanciare sia un software di debug sia installare di nuovo i driver del masterizzatore. Il problema sembra non volersi risolvere.

Potete aiutarmi in qualche modo?

devi andare sul sito del produttore del tuo masterizzatore e scaricarti i Firmware nuovi :ok:

Buongiorno,

possiedo questa macchina da ormai 3 anni. Avevo acquistato il notebook con il downgrade a windows XP (data la scarsa affidabilità di windows vista con i programmi con i quali lavoravo).
Qualche mese fa ho mi sono deciso ed ho acquistato una licenza per windows 7 home, purtroppo dal quel momento sono iniziati i problemi.
Ho dovuto installare dei driver "vecchi" di 2 anni per la scheda video (con i driver del 2012 il pc non è stabile e si ha una schermata blu al giorno), comunque il problema è stato risolto.
Un altro problema che è sorto è stata la inutilizzabilità del masterizzatore. Mi spiego meglio. Da quando ho installato W7 il sitema non riconosce più il masterizzatore. Ho provato a collegarmi sul sito della DELL e lanciare sia un software di debug sia installare di nuovo i driver del masterizzatore. Il problema sembra non volersi risolvere.

Potete aiutarmi in qualche modo?

ciao

come dice correttamente UltrasNinjas, entra direttamente sul sito dei drivers del M4400 - scegli il tuo sistema operativo (windows 7 32 o 64) - e poi nella sezione - Storage rimovibile (12) - cerchi quello che hai tu come masterizzatore.

Driver e download | Dell Italia

a disposizione.
Andrea

Andrea ti ringrazio per la disponibilità, io ancora non riesco a trovare il codice del mio masterizzatore....sarò cieco..

Ho ben pensato di fare una foto, perchè sono sicuro di essere io a non sapere cosa cercare.

sgpwgg.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro