DOMANDA Preassemblato per giocare

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Amico o parente o figli di amici che lo fanno per passione... vuoi regolare fattura da loro? Offrigli la cena cosi nessuno fa lavoro in nero.
se lo fanno gratis no, ma se vogliono soldi lo trovo sleale per i negozi che devono pagare le tasse. mi spiace in italia la si pesa così su troppi lavori e la cosa non va bene.
inoltre ha detto annunci sulla bacheca dell'università e quelli non sono ne amici ne parenti..., ne una cosa saltuaria fatta una tantum per aiutare qualcuno
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Per i preassemblati, nemmeno ASUS ed MSI sono affidabili? Se no ritorno su un notebook ASUS perché non mi sono trovato male, a parte la temperatura.
no, nemmeno
ma in ogni caso l' affidabilità media di un pc desktop, seppur pre assemblato è superiore a quella di un notebook se usato intensivamente per gaming
 

rog77x7

Nuovo Utente
57
4
no, nemmeno
ma in ogni caso l' affidabilità media di un pc desktop, seppur pre assemblato è superiore a quella di un notebook se usato intensivamente per gaming
Io uso sempre il notebook per giocare e le temperature sono estreme quando gioco. Comunque è questo quello che volevo dire. Trovare un buon preassemblato per giocare ai giochi citati prima. Ma a quanto vedo non sono buoni né ASUS e ne MSI. Purtroppo farlo da me mi è impossibile per poi pagare anche la licenza Windows. Non so, mi sa che andrò di nuovo di notebook ASUS con l'unico problema delle temperature quando si gioca.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
400
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Io uso sempre il notebook per giocare e le temperature sono estreme quando gioco. Comunque è questo quello che volevo dire. Trovare un buon preassemblato per giocare ai giochi citati prima. Ma a quanto vedo non sono buoni né ASUS e ne MSI. Purtroppo farlo da me mi è impossibile per poi pagare anche la licenza Windows. Non so, mi sa che andrò di nuovo di notebook ASUS con l'unico problema delle temperature quando si gioca.
Ciao, la licenza windows costa spiccioli (letteralmente) rispetto al prezzo complessivo del pc , assemblato da te o preassemblato!
In ogni caso, non mi sono letto 6 pagine di discussione però l'unico punto fermo che vedo è che dici "non ci riusciresti ad assemblarlo da te". Il che non è vero la tua è solo sottostima. O meglio anche fosse vero, apri un thread e uno qualunque degli utenti ti saprà dire come fare passo a passo, ma veramente passo a passo. Ricorda che sei in un forum "tecnico", qua tutti masticano la materia per cui sarebbero capaci di prenderti letteralmente per mano, to dovresti solo "spostare manina-prendere oggetto-montare oggetto-spostare manina-prendere prossimo oggetto-montare prossimo oggetto". Davvero.

Per cui secondo me il tuo "non sarei capace" più che altro è "non ho voglia di sbattermi a farlo io".
Valuta tu comunque se è meglio spendere di meno e avere componenti di qualità o spendere di più per un preassemblato monnezza.

I pezzi giusti da scegliere te li hanno anche consigliati, quindi più di così....
Nessuno di noi sapeva assemblare il proprio pc la prima volta che l'ha fatto eh...
Io personalmente la prima volta l'avevo fatto seguendo una guida su youtube.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maniac145

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
guarda @Maniac145 io vivo in una delle zone + costose di italia in quanto disto 20 min da Lugano (ergo col fatto che abbiamo gli svizzeri che vengono a spendere e spandere tutti i costi sono raddoppiati).
Un tecnico ad assemblare un pc se gli porti tu i pezzi si prende 50/60€ con fattura
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco e Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
guarda @Maniac145 io vivo in una delle zone + costose di italia in quanto disto 20 min da Lugano (ergo col fatto che abbiamo gli svizzeri che vengono a spendere e spandere tutti i costi sono raddoppiati).
Un tecnico ad assemblare un pc se gli porti tu i pezzi si prende 50/60€ con fattura
e credo non sia nemmeno disonesto come prezzo, a Milano ti chiedono 30/35 euro per installare windows, se tutte le volte che l'ho fatto avessi preso soldi, a quest'ora mi sarei preso due 4080 e una la tenevo nella scatola a far niente
Ciao, la licenza windows costa spiccioli (letteralmente) rispetto al prezzo complessivo del pc , assemblato da te o preassemblato!
In ogni caso, non mi sono letto 6 pagine di discussione però l'unico punto fermo che vedo è che dici "non ci riusciresti ad assemblarlo da te". Il che non è vero la tua è solo sottostima. O meglio anche fosse vero, apri un thread e uno qualunque degli utenti ti saprà dire come fare passo a passo, ma veramente passo a passo. Ricorda che sei in un forum "tecnico", qua tutti masticano la materia per cui sarebbero capaci di prenderti letteralmente per mano, to dovresti solo "spostare manina-prendere oggetto-montare oggetto-spostare manina-prendere prossimo oggetto-montare prossimo oggetto". Davvero.

Per cui secondo me il tuo "non sarei capace" più che altro è "non ho voglia di sbattermi a farlo io".
Valuta tu comunque se è meglio spendere di meno e avere componenti di qualità o spendere di più per un preassemblato monnezza.

I pezzi giusti da scegliere te li hanno anche consigliati, quindi più di così....
Nessuno di noi sapeva assemblare il proprio pc la prima volta che l'ha fatto eh...
Io personalmente la prima volta l'avevo fatto seguendo una guida su youtube.
io poco tempo fà ho preso una licenza per office a 0.74 centesimi e funziona
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Io uso sempre il notebook per giocare e le temperature sono estreme quando gioco. Comunque è questo quello che volevo dire. Trovare un buon preassemblato per giocare ai giochi citati prima. Ma a quanto vedo non sono buoni né ASUS e ne MSI. Purtroppo farlo da me mi è impossibile per poi pagare anche la licenza Windows. Non so, mi sa che andrò di nuovo di notebook ASUS con l'unico problema delle temperature quando si gioca.
esistono e-shop che vendono componenti e lo assemblano per te, ma in caso di guasto poi devi rispedire tutti indietro e sperare che sia tutto coperto da garanzia, la cosa più sensata e prendere le componenti per conto tuo e assemblarli con un amico (fai esperienza e in caso di problemi sai già dove mettere le mani) o porti tutto da qualche tecnico che si farà pagare l'assemblaggio e l'installazione di windows, magari ci spenderai quanto un preassemblato, ma almeno saprai che l'alimentatore è buono, la mobo è buona e così tutto il resto che non viene mai pubblicizzato nei centri commerciali, dove li poi c'è sempre la fregatura
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Comunque ecco i misteriosi componenti del nefasto preassemblato:
  • Scheda madre: Gigabyte B550M
  • RAM: 32GB DDR4 3600MHz Kingston o AdataXPG
  • GPU: MSI RX 6650XT
  • SSD: 500GB NVMe Kingston o Western Digital
  • Alimentatore: DeepCool PF600 80+ White 600W
 

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
guarda @Maniac145 io vivo in una delle zone + costose di italia in quanto disto 20 min da Lugano (ergo col fatto che abbiamo gli svizzeri che vengono a spendere e spandere tutti i costi sono raddoppiati).
Un tecnico ad assemblare un pc se gli porti tu i pezzi si prende 50/60€ con fattura
che vuoi che ti dica meglio per te, in toscana chiedono 100€, compresa installazione di windows
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
che vuoi che ti dica meglio per te, in toscana chiedono 100€, compresa installazione di windows

È normale ti fai mettere Windows loro ti vendono la licenza ehb
 
  • Mi piace
Reazioni: Maniac145

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
400
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Questa potrebbe essere una buona guida passo passo su come installare tutti i componenti del pc. E' pure in italiano quindi non si può desiderare di più.
 

psn50

Bannato a Vita
39
7
Scusa, ma se uno vuole un computer della Apple perché piace macOS? E' obbligato a prenderlo "preassemblato" con le caratteristiche proposte dalla casa di Cupertino. Non capisco tutto questo odio per i preassemblati.

Con un assemblato uno è obbligato ad utilizzare Windows con tutti i problemi che porta (aggiornamenti ogni settimana, cosa non da poco).
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Scusa, ma se uno vuole un computer della Apple perché piace macOS? E' obbligato a prenderlo "preassemblato" con le caratteristiche proposte dalla casa di Cupertino. Non capisco tutto questo odio per i preassemblati.
questa affermazione non ha nessun senso e lo dico da proprietario di iphone, macbook air e pc windows, apple non utilizza hardware scadente, i loro prodotti li paghi (forse in maniera eccessiva), ma non ti rifilano roba economica o che rischia di esploderti, non per altro offrono una garanzia totale sui loro prodotti, tanto sanno che difficilmente ci saranno problemi

i preassemblati windows non hanno un hardware standard, trovi il commerciante onesto che ti mette un alimentatore di qualità, anche non di fascia alta come è stato scritto in precedenza, ma che non ti molli solamente accendendolo, poi trovi il tecnico disonesto che ti rifila un alimentatore da 30€, tanto se succede qualcosa è fuori garanzia (perchè la garanzia non copre tutto, uno sbalzo di tensione è imputabile al tuo sistema elettrico e non all'alimentatore)
ho parlato di alimentatori, ma è applicabile a qualsiasi componente, tanto l'utente comune sarà solo attratto da i7 e RTX, che vengano montati con mobo da 100€ e alimentatore da 30€ tanto fino a quando si accende per lui andrà bene
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
400
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Scusa, ma se uno vuole un computer della Apple perché piace macOS? E' obbligato a prenderlo "preassemblato" con le caratteristiche proposte dalla casa di Cupertino. Non capisco tutto questo odio per i preassemblati.

Con un assemblato uno è obbligato ad utilizzare Windows con tutti i problemi che porta (aggiornamenti ogni settimana, cosa non da poco).
Non c'è odio, è solo questione di economia.
Se hai un'alternativa migliore a minor prezzo e non la sfrutti, va bene, si chiama libertà di scelta, ma non è una cosa logica.

Ciò che tu percepisci come odio è dovuto probabilmente al fatto che, essendo in un forum di "enthusiast", ovvero persone che chi più chi meno, buttano con costanza dei soldi nei propri pc, sono poco inclini a consigliarti qualcosa che rapport q/p non ha senso. Non troverai mai infatti qualcuno in questi forum che ti dica "ma sì dai, ci si può accontentare di spendere un pò di più per roba di minor qualità".

Non capisco invece l'ultima frase. I problemi di windows li hai sempre, che sia preassemblato o meno.

Aggiungo:
a onor del vero, io ho avuto un solo preassemblato (fisso) nella mia vita (il primo, un Acer preso a 600€ al supermercato) e mi è durato senza dare il minimo problema per oltre 10 anni, dopo qualche spegnimento imprevisto iniziava a presentarsi. Considera anche che non avevo mai cambiato paste termiche, non c'era un buon airflow com'è quasi sempre il caso dei preassemblati dei supermercati, eppure ha retto botta per tutto quel tempo, pur avendo un alimentatore cinese.
L'uso è stato prevalentemente casa-ufficio, qualche gioco (il più pesante, Skyrim).
Questo per dire che se io oggi non mi sento di consigliare più un preassemblato è meramente per una questione di rapporto q/p e non "perché rischia di esplodere". Personalmente trovo anche un pochino esagerata questa posizione. Boh sarà perché chi la sostiene ha avuto esperienza diretta di "esplosioni" del pc. Io no. Per cui mi sono fatto l'opinione in base alla mia esperienza.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili