Preassemblato o build?

Pubblicità

Jonathan268

Utente Attivo
Reazioni
77
Punteggio
47
Di recente stavo pensando di cambiare il fisso, quindi ho cercato qualcosa online e ora sinceramente non so come muovermi.
La fascia di prezzo è sui 300 euro, quindi avevo pensato ad un assemblato già bello pronto. La domanda ora è, se lo voglio assemblare quanto cambierebbero le performance? E quali build mi consigliate (tra preassemblati e non)?
Pre

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

CPU: Ryzen Athlon 200GE
RAM: 2x4GB 3000Mhz
MOBO: B450 Gigabyte DS3H
PSU: Masterwatt 450w
Case: GameMax Expedition
Storage: Toshiba 1TB (Se non ti serve molto spazio puoi andare direttamente di SSD 250GB della Crucial che costa mediamente 30-35 €)

Circa €310 + costo assemblaggio.
Probabilmente è sempre meglio di un preassemblato che a quella cifra ti danno la metà (ma anche fossero € 2000, ti darebbero comunque molto meno rispetto a comprare e assemblare da solo).

Io pensavo più ad un Pentium g4560 o un Ryzen r3 2200 ge per un assemblato, però non saprei se affiancarli con una gpu oppure direttamente un processore meno potente, magari un a9 e una gt 1030.
Altrimenti andrei su questo

https://www.ebay.it/itm/Pc-desktop-...deon-vega-Windows-10-assemblato-/281217350034

Se devo prendere un preassemblato, o qualcosa di simile, visto il prezzo e le stesse caratteristiche.

Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Di recente stavo pensando di cambiare il fisso, quindi ho cercato qualcosa online e ora sinceramente non so come muovermi.
La fascia di prezzo è sui 300 euro, quindi avevo pensato ad un assemblato già bello pronto. La domanda ora è, se lo voglio assemblare quanto cambierebbero le performance? E quali build mi consigliate (tra preassemblati e non)?
Pre

Quali sono gli utilizzi?
Qual'è il modello del monitor?

Non ti serve allora un preassemblato.
Noi del forum ti consigliamo i singoli componenti. Poi puoi scegliere se montarti il pc da solo oppure affidarti ad uno di quegli e-shop che hanno il servizio di assemblaggio (es. Bmp Power). Nel secondo caso il pc arriva già tutto montato e dovrai solo collegare la spina.

Io pensavo più ad un Pentium g4560 o un Ryzen r3 2200 ge per un assemblato, però non saprei se affiancarli con una gpu oppure direttamente un processore meno potente, magari un a9 e una gt 1030.
Altrimenti andrei su questo

https://www.ebay.it/itm/Pc-desktop-...deon-vega-Windows-10-assemblato-/281217350034

Se devo prendere un preassemblato, o qualcosa di simile, visto il prezzo e le stesse caratteristiche.

Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Il Pentium G4560 1151 va bene solo se lo prendi nell' usato. Nel nuovo o vai sulla piattaforma Intel 1151 v2 (non è compatibile con quella 1151 (cpu di 8a e 9a generazione) oppure su quella Amd AM4 (Athlon GE, Apu Ryzen e Ryzen).

Quello che hai linkato è uns fregatura ed è ultrapessimo. Meglio rimare con il pc fisso che hai ora.
Al primo posto non viene il prezzo.
Non devi andare sui pre-assemblati ma anzi li devi proprio evitare.

Se il budget lo permette il 2200G è migliore dell' Athlon GE, sia lato cpu che lato scheda video.
Apu Ryzen 5 2400G è migliore sia lato cpu che lato gpu rispetto al 2200G.
A9 quale? Non ha senso acquistarlo ed abbinarlo alla GT 1030.
C'è la scheda video integrata nel 2400G che è Vega 11 e va più o meno quando la GT 1030.

Ultima modifica da un moderatore:
Quali sono gli utilizzi?
Qual'è il modello del monitor?

Non ti serve allora un preassemblato.
Noi del forum ti consigliamo i singoli componenti. Poi puoi scegliere se montarti il pc da solo oppure affidarti ad uno di quegli e-shop che hanno il servizio di assemblaggio (es. Bmp Power). Nel secondo caso il pc arriva già tutto montato e dovrai solo collegare la spina.

Gaming occasionale (qualche moba o qualche titolo di un paio d’anni fa) e utilizzo generale, file media e navigazione

Per il modello del monitor non ti so dire Ora e non posso controllare, ma è un vecchio Asus

Per le componenti sono tutto orecchie

Gaming occasionale (qualche moba o qualche titolo di un paio d’anni fa) e utilizzo generale, file media e navigazione

Per il modello del monitor non ti so dire Ora e non posso controllare, ma è un vecchio Asus

Per le componenti sono tutto orecchie

Non so se il budget basta. Ho dei dubbi.
A seconda delle caratteristiche cambia la configurazione. Quindi aspetteremo che ci dici il modello del tuo monitor :)

Non so se il budget basta. Ho dei dubbi.
A seconda delle caratteristiche cambia la configurazione. Quindi aspetteremo che ci dici il modello del tuo monitor :)

È questo qui
Asus lcd vw171D
1400x900[/IMG]

Allegati

• 63949572-C7E8-4A67-8E3B-450805510F39.webp
    63949572-C7E8-4A67-8E3B-450805510F39.webp
    36.5 KB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro