Preassemblato Dell per Foto/video

Pubblicità
Ciao :D Mi sono attenuto a quello che voleva spendere per un preassemblato, ovvero 1330€ per un Dell XPS 8930 (che ha linkato sopra) e con lo stesso budget ho cercato di creargli un PC migliore comprensivo di montaggio. Ho messo la 1060 semplicemente perchè stava nel budget, ma se il PC gli serve subito può sempre optare per la GTX 1050 Ti come gli è stato detto qualche post fa, o aspettare un calo dei prezzi delle 1070 e 1080. I WD sapevo essere affidabili, sostituire l'Hard Disk con un Toshiba non è un problema. Il Ryzen 7 1800X l'ho messo per lo stesso motivo della VGA e dissipatori per AMD AM4 su Taocomputer, apparte quello che ho messo, scarseggiano (se poi lo trovi su Tao Computer consiglia pure). Ho messo una X370 (Socket AM4) non una Z370 (che è socket 1151 v2 per Intel Coffee Lake) e con un 1800X non mi sembra il caso di mettere un A320 o un B350. L'assemblaggio a 19€, come ho scritto qualche post fa, non lo fa selezionare (da come disponibili 0) e l'unico selezionabile è quello da 39€. L'860 Evo da te citato non l'ho trovato su Taocomputer ed ho messo un M.2 vista la scheda madre (ed il prezzo pur essendo un 275 Gb). Per quanto riguarda la PSU invece è quella che ho io e ne hanno parlato bene qui sul forum e visto il prezzo ed il wattaggio l'ho messa, ma ovviamente se c'è di meglio può anche sostituirla con una di quelle da te indicate :)
Ma tu non devi fare una build per utilizzare tutto il budget! Devi ottimizzare l'hardware per l'uso che se ne deve fare rimanendo dentro il budget o, meglio ancora se possibile, ridurre la spesa sotto il budget.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ma tu non devi fare una build per utilizzare tutto il budget! Devi ottimizzare l'hardware per l'uso che se ne deve fare rimanendo dentro il budget o, meglio ancora se possibile, ridurre la spesa sotto il budget.
concordo
un 1700 liscio o X salgono come un 1800x in OC, il 1700x forse anche senza con un buon dissipatore
 
Ma tu non devi fare una build per utilizzare tutto il budget! Devi ottimizzare l'hardware per l'uso che se ne deve fare rimanendo dentro il budget o, meglio ancora se possibile, ridurre la spesa sotto il budget.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sisi certamente il discorso l'ho compreso benissimo (so che è una configurazione sovradimensionata per l'uso che ne deve fare), ma siccome ha scritto "Per ora è per un uso amatoriale, ma magari in futuro l'uso della macchina potrà diventare più intensivo con l'aumento delle mie conoscenze." ed ha linkato PC da 1300€ non volevo andare sotto le sue aspettative (anche per far capire che costano un pò troppo quei preassemblati), ma il discorso lo comprendo a pieno infatti un Ryzen 1700 (risparmiando anche sul dissipatore) con una GTX 1050 ti sarebbe più che sufficiente :D
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top