DOMANDA Preamplificatore per Empire ps2120d?

Pubblicità

Danielgav

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho da poco comprato queste empire usate e mi è stato suggerito, per comodità, questo amplificatore della FiiO bluetooth: FiiO BTR3.
Non ne capisco molto di audio ma avere la connessione bluetooth per le casse potrebbe essere molto comodo, ed in più ho letto molte buone recensioni su questo FiiO.

Contando che rimarrebbe attaccato alle casse, quindi non ho intenzione di portarlo in giro o cose varie, per lo stesso prezzo (o preferibilmente meno :look:) avete qualcosa da consigliare o sconsigliare? Thx all.

Edit: Ho capito un po' di cose in più. Mi hanno detto che per queste casse, avendo già un amplificatore interno, sarebbe inutile prenderne un altro esterno quindi di prendere un PREamplificatore.
Perché il preamp? perché usando il cellulare per trasmettere c'è un ENORME differenza di volume da un device android ad uno IOS.

Domanda: se voglio sfruttare l'ingresso ottico delle casse come dovrei fare con il preamplificatore? Mi conviene prendere un preamplificatore per gestire il volume? Se avete suggerimenti sono ben accetti contando la mia inesperienza.

Ultima modifica:
Fammi capire
Vuoi usarlo solo come ricevitore bluetooth? Mi sembra eccessivo... Cerca usato o su eBay un Chromecast audio, forse si trovano ancora

Mi piacerebbe veramente sapere chi ti abbia detto quelle cose...
Un preamp non ti serve a nulla.
Al massimo potresti usare un DAC esterno, ma sinceramente vista la qualità di quei diffusori sarebbero soldi buttati.

Mi piacerebbe veramente sapere chi ti abbia detto quelle cose...
Un preamp non ti serve a nulla.
Al massimo potresti usare un DAC esterno, ma sinceramente vista la qualità di quei diffusori sarebbero soldi buttati.
ok, ho abbandonato l'idea dell'input ottico.
Se volessi aumentare il volume ci sarebbe qualche modo? oppure le casse sono così e me le tengo così? Non posso migliorare nulla in nessun modo?

Se aumenti il volume tramite altri ampli, le fai suonare oltre le loro capacitá.
Come mai vorresti piú volume?

ok, ho abbandonato l'idea dell'input ottico.
Se volessi aumentare il volume ci sarebbe qualche modo? oppure le casse sono così e me le tengo così? Non posso migliorare nulla in nessun modo?
Quel sistema ha l ingrsso ottico e un controller per il volume. Non funziona?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro